Capelli lisci, ecco come prendersene cura e la routine da mettere in pratica per averli sempre perfetti grazie a questi consigli.
I capelli lisci sono spesso il sogno di tutte le donne. Soprattutto chi ha capelli mossi, ricci o crespi infatti, sogna di avere capelli lisci e perfettamente disciplinati, sempre impeccabili.
Per questo motivo, invidiano i capelli lisci naturali, pensando che sia molto più semplice gestirli. Eppure, chi ha invece i capelli lisci naturali, sa bene che nel suo caso non è semplice come sembra prendersene cura, perché questi tipo di capello può comunque portare a qualche difficoltà.
Infatti, sono molto più delicati degli altri tipi di capello, e possono avere problemi di crespo o di punte che si spezzano, creando un antiestetico effetto svuotato.
Esistono però dei semplici trucchetti, che se messi in pratica con costanza, vi permetteranno di avere sempre una chioma liscia impeccabile. Ecco quali sono.
Per prima cosa, bisogna prestare molta attenzione alla scelta dei prodotti per il lavaggio dei capelli. Prodotti ricchi di solfati, alcool, parabeni e sale infatti, non fanno che peggiorare la salute dei nostri capelli, rendendoli più secchi e sciupati, con un aspetto meno sano.
Scegliamo quindi uno shampoo e un balsamo con ingredienti naturali, che alla lunga contribuiscono al benessere dei nostri capelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->S.O.S capelli danneggiati, tutta colpa dello shampoo: come trovare quello giusto
Facciamo anche attenzione alla fase del lavaggio: utilizziamo lo shampoo solo sulla cute e mai sulle lunghezze, distribuendolo per bene e massaggiando delicatamente con i polpastrelli.
Dopodiché passiamo al balsamo, che al contrario va utilizzato solo sulle lunghezze e mai sulla cute, e ricordiamoci una volta a settimana di utilizzare una maschera disciplinante e nutriente, per capelli lisci.
Un’altra cosa fondamentale è prestare attenzione alla nostra alimentazione, introducendo frutta e verdura ogni giorno, per fornire il giusto apporto di vitamine e nutrienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Olio per capelli, quale scegliere per una chioma luminosa e sana. Risultati sbalorditivi
Inoltre, è importantissima l’idratazione! Beviamo almeno 2 litri di acqua al giorno se vogliamo avere una chioma perfetta.
L’ultima cosa che dobbiamo fare per prenderci cura dei nostri capelli lisci è quella di effettuare dei tagli periodici, anche solo delle semplici spuntate alle punte più rovinate, così da evitare vuoti e sfoggiare una chioma perfetta!