Metaverso, cambierà anche la moda: quali saranno le differenze

Metaverso e moda, cosa accadrà? L’attenzione al binomio è assolutamente interessate ed è una domanda che in tanti si sono posti. Scopriamo quindi le differenze. 

Metaverso style cosa cambia
Metaverso style – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Negli ultimi tempi non si fa che parlare del Metaverso ossia questa realtà che permette di condurre una vera e propria esperienza digitale. Un mondo così diverso che modificherà anche il modo di concezione della nostra vita. Tutto molto affasciante, frutto della tecnologia che si prodiga in tal senso per perfezionare questo mondo dove chiunque potrà – forse – trovare un rifugio momentaneo.

Ma siamo sicuri che tutto questo sia innocuo? Certamente non dal punto di vista economico visto che sono sempre più i settori che si stanno attivando per trarre anche nel Metaverso delle fonti di guadagno e tra questi non poteva mancare la moda: le principali maison infatti stanno vedendo lievitare i propri introiti.

Metaverso e moda, cosa cambierà? Tutto!

Metaverso e moda differenze
Metaverse Fashion Week – Instagram

Di recente abbiamo avuto la prima Metaverse Fashion Week, un evento glamour che merita ovviamente tutte le informazioni utili. Lo scorso marzo ci siamo approcciati alla sua prima edizione suscitando tante domande ma al contempo tanta curiosità. Lo scopo di questo appuntamento è quello di far conoscere a tutti le collezioni dei brand che hanno aderito all’iniziativa. Per parteciparvi, è possibile accedere al Metaverso in modalità ospite.

Etro, Dolce&Gabbana, Estée Lauder, Hogan sono solo alcuni colossi della moda che hanno proposto le rispettive collezioni per un motivo ben preciso, ovvero quello di mandare un messaggio importante sulla moda che non solo cambia ma si evolve e tiene conto del progresso e di tutto ciò che ci circonda, sentendosi a sua volta influenzato nella progettazione di ogni capo. Un modo anche per avvicinarsi ad una fetta di pubblico che predilige queste tipologie di eventi, come i Gen Alpha ovvero i nati dal 2010. Anche perché questi insieme alla Gen Z – quella immediatamente precedente – sono coloro i quali si cimentano ad acquistare beni digitali.

Un’occasione altresì per testare le tendenze nel mondo virtuale e dettare anche lì le regole della moda pur sempre tutelati per quanto riguarda il diritto d’autore. Cambierà la moda? Assolutamente sì, prepariamoci a capi assolutamente innovativi.

Gestione cookie