Make up, queste sono tutte le tendenze Inverno 2023: preparatevi allo shopping!

Make up, previste nuove tendenze per la stagione moda inverno 2023 che si discostano da quanto già visto: prepariamoci allo shopping con i look più in voga 

Make up tendenze inverno
Tendenze Make Up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il make up ha il potere di trasmettere le atmosfere delle tendenze, spesso allineandosi con quelle che caratterizzano il settore della moda, altre volte persino “vincendole”. Ciò avviene perché l’influenza esercitata dal trucco ormai non solo raggiunge il look, ne diventa accessorio, al pari di un qualsiasi altro elemento di stile. Qualunque sia l’effetto perseguito e la struttura realizzata del make up, è incisivo in modo determinante sull’estetica generale, e sono le maggiori star a dimostrarci questo aspetto.

Lo abbiamo visto con le recenti tendenze, che tuttavia si rinnovano ancora una volta per abbracciare, riassumere ed esprimere quelle invernali, in una serie di trend che non potremo fare a meno di adottare. Il cambiamento sta per avere inizio e per prepararsi è necessario curiosare tra i beauty look più in voga e prepararsi allo shopping di fine novembre.

Make up, tendenze Inverno 2023: preparatevi allo shopping

Make up tendenze inverno
Tendenze Make Up (Pexels)

Sono diversi i trend che caratterizzano il settore beauty nel prossimo inverno ed è meglio scoprirli per non farsi trovare impreparate. Il trucco è ormai un accessorio importantissimo del look, capace di modificare completamente l’estetica o l’effetto di un outfit. Ogni parte del viso è interessata nel processo della creazione di un beauty look perfetto, dove l’equilibrio è l’obiettivo principale. La base, irrinunciabile per qualsiasi beauty look, nel prossimo inverno è leggerissima, quasi impalpabile.

L’effetto seconda pelle è il più ricercato, a differenza dei look più strutturati che abbiamo visto negli ultimi anni. In alcuni casi, quando il desiderio è quello di non caricare eccessivamente il viso attraverso il trucco, è possibile adottare questa linea per creare il primo dei tanti trend che vedremo, il make up no make up, solitamente perseguito nei mesi estivi. Luce naturale del viso, rossetti nude, ombretti illuminanti leggerissimi, questi sono gli elementi che ritroveremo in questi casi, e richiedono una perfetta skin care.

L’eyeliner è un altro protagonista delle tendenze beauty, utilizzabile in chiave grafica o lineare, per una maxi definizione allo sguardo che impone il proprio protagonismo sul viso. Per quanto riguarda il trucco occhi, gli ombretti metallizzati dall’effetto fumo sui toni del grigio e del blu renderanno glam il trucco nelle occasioni più importanti, con il potere della luce e della profondità donato allo sguardo. Per il grande ritorno del viola e relative sfumature per quanto riguarda la moda, sarà frequente ritrovare questa nuance anche per ombretti e in associazioni ad altri colori, rendendo la tonalità protagonista anche nel make up.

Grande focus sul trucco labbra, che vanta numerose possibilità, sia per quanto riguarda il colore che il finish. Regola fondamentale, la matita non può proprio mancare, che sia a contrasto o per una base più resistente. Si va dai colori più scuri, come cioccolato e borgogna, al rosso vivo, che trionferà a livello cromatico. Non mancano diverse opzioni per l’effetto nude, ma anche il lucidalabbra continua ad esercitare il suo fascino instancabilmente dalla passata estate. In questo caso la modalità di utilizzo è abbinandola a lip pencil scura per un risultato più autunnale.

Gestione cookie