Quando si va in palestra, è fondamentale preparare con cura la borsa, evitando di dimenticare alcuni oggetti imprescindibili per una donna!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Ci sono alcuni oggetti che non possono assolutamente mancare nella borsa per la palestra di una donna. Sono cose che quando ce le dimentichiamo a casa spesso ci rovinano anche il piacere dell’allenamento. Meglio quindi fare attenzione e magari tirar giù una lista da appendere bene in vista per non scordare nulla. Ma quali sono quelli fondamentali?
Iniziamo da qualcosa che può sembrare banale, ma che a volte dimentichiamo con più frequenza, ovvero la scheda con gli esercizi e il lucchetto, quest’ultimo fondamentale per chiudere con sicurezza l’armadietto dove si ripone la borsa e gli effetti personali, evitando che possano essere rubati da qualcuno.
Altri fattori da non scordare, la bottiglietta d’acqua o di energizzante e l’asciugamano per allenarsi. Il primo ovviamente serve per non rimanere disidratate mentre il secondo serve ad asciugarci il corpo e il viso bagnato dal sudore (che perderemo, se il workout è fatto bene!)
Altro oggetto da non dimenticare, gli auricolari: quando si va in palestra non si fanno solo corsi di gruppo, ma anche sessioni solitarie, meglio quindi premunirsi di un paio di airpod per non rischiare di annoiarsi durante l’allenamento e nello stesso tempo approfittarne per ascoltare il nostro cantante preferito o anche la radio.
Come è buona norma, alla fine del workout avremo voglia di farci una bella doccia corroborante, quindi occhio a non lasciare a casa due oggetti fondamentali, ovvero l’accappatoio e le ciabattine in plastica. Senza questi due capi, difficile poter accedere a quel settore degli spogliatoi, e di conseguenza ci ritroveremo ad uscire ancora sporche e sudaticce, non certo il modo migliore per finire o iniziare la nostra giornata!
Altro elemento utile, in special modo se si è dimenticati le ciabattine a casa, sono i mini tappetini per piedi, utilissimi se non si vuole appoggiare la pianta sul pavimento del centro sportivo, di solito foriero di funghi ed altre piacevolezze del genere. Si trovano tranquillamente in venditaa nei normali negozi di sport o in iper come Decathlon.
Infine, benchè possa sembrare banale da dire, non scordiamoci mai il cambio pulito: non è piacevole, infatti, rimettersi addosso i vestiti usati per tutta la giornata. Inoltre, fare un cambio abiti dà anche la sensazione di aver chiuso la giornata e il tran tran quotidiano, lasciandoci una bella sensazione di benessere. Meglio quindi dare un’occhiata al nostro armadio, prima di chiudere la zip della borsa ginnica!