Hai intenzione di cambiare o trovare lavoro e vuoi fare domanda da Decathlon? Devi allora sapere che i suoi dipendenti prendono questo stipendio.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La catena di negozi sportivi è una delle realtà più importanti del settore, visitata ogni giorno da milioni di clienti ogni giorno, certi di poter trovare nei suoi store proprio tutto ciò che serve per lo sport.
Fondata nel 1976 da Michel Leclercq, già figlio del fondatore di Auchan, vide nascere il suo primo negozio di articoli specializzati a Englos, in Francia vicino a Lille. I primi dipendenti selezionati venivano direttamente da alcuni centri sportivi, ma gtli inizi non furono facili, al punto che il fondatore pensò che la sua avventura sarebbe durata solo un anno.
Invece, nel 1986, Decathlon iniziò a produrre i suoi stessi articoli, affiancandoli quindi a quelli di altre marche, e aprì anche il suo primo negozio fuori dai confini francesi, in Germania.
Nel corso del successivo ventennio, la sua espansione continuò costantemente, con store aperti anche negli Stati Uniti e in Cina. Oggi ha più di 1500 punti vendita in tutto il mondo, con il primo negozio italiano aperto nel 1993 a Baaranzate, in Lombardia. Al 2018, si è stimato chr i dipendenti dell’azienda sono un totale di 92.000.
Ciclicamente Decathlon promuove nuove assunzioni, cercando svariate categorie di lavoratori, e di solito pubblicando le offerte sul suo sito ufficiale. Un’ottima possibilità per chi si affaccia per la prima volta al mercato del lavoro, o per chi vuole fare una nuova esperienza in una realtà tanto strutturata e imponente.
E’ giusto quindi conoscere quali sono le retribuzioni medie dei suoi dipendenti, come ha fatto il sito specializzato Indeed, che ha preso in esame le testimonianze di chi ci lavora o ci ha lavorato. Bisogna dire che gli stipendi sono abbastanza in linea con quelli ad esempio di grandi catene di supermercato, forse addirittura lievemente più bassi.
Un commesso viene pagato in media, infatti, circa 808 Euro al mese, mentre un cassiere prende tra i 720 e gli 889 Euro mensili. Un magazziniere ha invece uno stipendio leggermente superiore, sui 1000 Euro al mese. Pronti per fare domanda, ora?