Dolcevita autunno inverno 2022-23: questi modelli sono irresistibili – FOTO

Il dolcevita sarà uno dei protagonisti delle prossime stagioni. Scopri quindi i modelli che sono in voga. Non farti trovare impreparato!

Dolcevita modelli must
Ragazza sorridente con dolcevita – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:

In ogni stagione per quanto riguarda il mondo della moda, esistono alcuni capi che spiccano su altri e che ben rappresentano lo stile ed il mood di quel dato periodo dell’anno. Quest’anno tuttavia non possiamo dire lo stesso in senso stretto perché le elevate temperature hanno fatto sì che i capi autunnali rimanessero ancora un po’ nell’armadio e portandoci quindi a sfoggiare ancora mise estive.

Per fortuna però quello che oggi ci propinano i negozi potrà essere indossato nella stagione invernale e godere quindi di queste accattivanti collezioni stagionali. Tra questi rientra assolutamente il dolcevita. Un capo bellissimo e che ci mantiene al caldo durante le giornate fredde con temperature rigide. Ecco quali sono i modelli perfetti da sfoggiare prossimamente.

Dolcevita, come sceglierlo? Alcune dritte utili

Dolcevita scelte top
Dolcevita bianco must- Instagram

Quest’anno – non appena scenderanno le temperature – il dolcevita sarà uno dei capi che maggiormente impiegheremo. Le ragioni che ti faranno cadere sulla loro scelta sono tante. Ad esempio i tessuti: lana e cashmere per una dolce coccola che si espande per tutte la parte superiore del corpo. L’idea di morbidezza viene quindi portata a livelli estremi per avere una sensazione di bellezza e comfort per tutto il giorno. Un altro aspetto che depone a vantaggio di questo maglione è la sua versatilità. 

Sta benissimo su tutto: ad esempio, il maglione a collo alto – Petar Petrov – color castagna si sposa perfettamente con dei jeans chiari e stivaletti neri in pelle scamosciata, un modo per trascorrere un interessante weekend in compagnia delle persone del cuore. Se amate le tonalità classiche, quest’inverno non mancheranno le opzioni in bianco e nero. Nel primo caso, il color panna – Monclerè sublime con una gonna midi. Un fit oversize che lo rende comodo senza rinunciare al buon gusto. 

Un dolcevita a maglia grossa di colore nero – come quello firmato Margaret Howell – è un jolly che bisogna avere nel proprio guardaroba perché vi salva le serate dalle infruttuose indecisioni su cosa mettere. Altro passe-partout è il maglione tortora Lauren Manoogian: morbidissimo e dal taglio regolare, è perfetto per i look da giorno e da sera. Basta giocare con i contrasti; un’ottima idea è con pantaloni a palazzo eleganti e décolletés con tacco grosso per essere di classe.

Gestione cookie