Esselunga apre proprio qui: la città si prepara a fare follie, nuove super offerte in vista

La catena italiana di supermercati è pronta ad allargare la sua presenza sul territorio nostrano. Esselunga a breve aprirà tante nuovi store. Ecco dove.

Esselunga nuove aperture
Un supermercato Esselunga (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Esselunga è stata la prima catena di supermercati ad aprire nel nostro Paese, con il primo store aperto a Milano nell’ormai lontano 1961. Un vero evento e di rivoluzione, nel modo di fare la spesa per milioni di persone, che fino a quel momento si affidavano alle singole botteghe per acquistare i loro prodotti.

Nel giro di pochi anni anche altri punti vendita hanno poi iniziato a spuntare per la Penisola, con altri gruppi imprenditoriali che si sono lanciati nel fiorente mercato della GdO. Oggi Esselunga può contare su un fatturato al 2020 di 8,7 miliardi di Euro e più di 24.000 dipendenti.

Un vero colosso, che a breve diventerà ancora più presente sul territorio italiano, con nuove aperture e negozi pop-up soprattutto nel Nord Italia, dove da sempre è maggiormente attiva.

Una bella notizia per gli amanti dei suoi prodotti, ritenuti tra i migliori in circolazione, sia per prezzo che per qualità, nonchè la felicità nel poter contare magari su uno store nuovo di zecca magari a pochi passi da casa.

Esselunga: nuove aperture per il colosso della Gdo italiana

La catena di supermercati nei prossimi giorni sbarcherà nientemeno che nella via del gusto per eccellenza del capoluogo meneghino, Via Spadari, sede dello storico negozio Peck, tempio della gastronomia all’ombra della Madonnina. E’ qui che verrà aperto un pop-up store da 5 vetrine, chiamato Le eccellenze di Esselunga, dove verranno proposte più di 200 specialità gastronomiche, oltre a vini di fascia medio-alta e 40 prodotti tipici forniti da produttori artigianali, tra oli, sottolio e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esselunga (@esselunga)

Aperto dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica, non sarà l’unica novità ad allietare i milanesi, che potranno contare anche su un Food Truck che dal 7 al 17 novembre girerà per la città facendo loro assaggiare i prodotti gastronomici di Esselunga. E non è finita qui, visto che l’8 novembre aprirà il market LaEsse in Corso Vercelli, ed entro la fine del mese prossimo ne aprirà anche un altro in Via Calzecchi in zona Città Studi.

Ma a poter godere delle nuove aperture non sarà solo la Lombardia, visto che anche a Torino, in Corso Bramante, verrà inaugurato uno store da 2.500 mq e due sono un cantiere anche in Liguria, uno a Genova in zona San Benigno, che diventerà così il secondo del capoluogo ligure, al centro di una lotta con la Coop locale, e un altro ad Albenga, in provincia di Savona. Con questi nuovi store, aumenterà anche, di conseguenza, il numero di nuovi posti di lavoro, andando quindi ad ampliare l’offerta del Paese.

Gestione cookie