Vento di novità per la celebre catena irlandese di abbigliamento: Primark è in cerca di nuovo personale. Ecco come fare per potersi candidare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cibi da mangiare quando si è tristi: “fanno miracoli”, provare per credere
- Melissa Satta riscrive le regole dello sporty chic: top e tacchi a spillo è il nuovo trend – FOTO
- Barbara d’Urso, annuncio clamoroso: “incinta e non lo sapevo, aiuto”
Ottime notizie per chi è alla ricerca del primo impiego o è intenzionato a trovarne uno nuovo. Primark, la catena di negozi di abbigliamento sta per aprire un nuovo store nel nostro Paese, e sono decine e decine le posizioni che stanno ricercando.
Nata in Irlanda nel 1969 su volere di Arthur Ryan, inizialmente si chiamava Penneys. L’apertura fu talmente un successo che appena due anni più tardi sbarcava nella vicina Gran Bretagna, per la precisione a Belfast. In Irlanda è ancora noto come Penneys, mentre nel resto del mondo si è preferito creare un nuovo nome, poichè già presenti i grandi magazzini J.C. Penney, con tanto di marchio registrato.
L’espansione del marchio si è avuta in particolare nella metà degli anni Duemila in Inghilterra, ed è poi proseguita in Spagna e via via altri Paesi, come gli stati Uniti nel 2015 e l’Italia, dove è sbarcata nel 2016.
Sfortunatamente, come tanti altri negozi del settore, anche Primark ha subito una forte battuta di arresto a causa del Covid, ma ora le cose sembrano lentamente ricominciare a funzionare, al punto che a breve aprirà un nuovo, grande, store nel nostro Paese.
Primark apre un nuovo negozio in Italia e cerca personale
L’apertura del nuovo negozio avverrà all’inizio del 2023, e sarà spalmato sulla bellezza di 4.450 mq. La località scelta è Bari-Casamassima, quarto punto vendita al Sud dopo le aperture avvenute negli anni passati a Caserta, Catania e Chieti. Per lo store sono tante le figure professionali ricercate, ben 150.
Visualizza questo post su Instagram
Tra queste si ricercano ovviamente Addetti alle vendite, Addetti al visual merchandising, Addetti al cash office e Addetti al magazzino. Una precedente esperienza in un ruolo simile è gradita, ma non necessaria per poter partecipare alle selezioni. Si offrono posti a tempo determinato e part-time, con un monte ore di 18 o 20 ore spalmate nel weekend o dal lunedì alla domenica.
Inoltre, è disponibile anche una particolare offerta chiamata Job to call, per la quale si può accedere tuttavia se si hanno meno di 23 anni o più di 55. Tutti gli interessati possono faare domanda sul sito Primark, cliccando sul link “Lavora con noi”, inviando il curriculum vitae tramite il form dedicato. In bocca al lupo!