Smalti semipermanenti, la manicure è una tendenza destinata all’eternità. Gli smalti semipermanenti sono i più utilizzati: queste sono le marche che durano di più
Gli articoli più letti di oggi:
- Make up, queste sono tutte le tendenze Inverno 2023: preparatevi allo shopping!
- Unghie lunghe, c’è una cosa che sicuramente non sai: smetterai di portarle così
- Cibi che velocizzano l’invecchiamento: stai alla larga da questi nemici
La manicure è ormai al centro delle tendenze beauty, è lo smalto semipermanente è la soluzione più gettonata grazie alla sua perfetta coniugazione tra durevolezza ma nel contempo ridotta invasività. Rispetto infatti alla ricostruzione o alla manicure in gel, lo smalto semipermanente permette di avere unghie perfettamente curate e in ordine, ma senza tutte le controindicazioni che corrispondo alle precedenti metodologie. Un altro elemento molto apprezzato è il risultato finale, in quanto l’aspetto dell’unghia risulta decisamente meno artefatto e più naturale.
La rimozione è più semplice utilizzando specifici solventi che non intaccano la salute dell’unghia come la fresa per le unghie, utilizzata nel caso del gel. Tuttavia, anche nel caso dello smalto semipermanente, sia per mantenere perdurarne l’effetto che per la bellezza e salute delle unghie, è importante selezionare smalti di qualità, con ingredienti adeguati. Questi sono i prodotti migliori, che permettono risultato garantito e una durevolezza perfetta.
Smalti semipermanenti: le marche che durano di più
A metà tra uno smalto e un gel, il semipermanente coniuga durevolezza e bassa invasività, per una perfetta soluzione che garantisce unghie in ordine ma soprattutto in salute. Tuttavia è importante selezionare prodotti non aggressivi, con ingredienti adeguati e ad alto rendimento, così da non intaccare l’aspetto naturale delle unghie e beneficiare comunque della manicure. Tra i prodotti meglio recensiti, O.P.I. è uno dei marchi top per quanto riguarda smalti semipermanenti, utilizzati infatti dalle migliori estetiste, dalla facile stesura ed effetto finale molto simile al gel.
Dopo aver evidenziato il miglior risultato estetico, puntiamo sulla durevolezza, elencando il prodotto che garantisce meno difetti e sbeccature. Si tratta di Gelish, dalla stessa durata di un gel ma decisamente meno invasivo nella rimozione, è perfetto per chi desidera una manicure a lungo termine. Anche il marchio Estrosa si fa notare per durevolezza e resistenza, ma anche per una vasta palette di tonalità che non rinunciano all’effetto lucentezza tipico del gel. Per coloro che iniziano ad avvicinarsi al mondo del semipermanente e desiderano acquistare un prodotto economico, gli smalti Aimeli sono perfetti perchè presentano il kit completo ed il miglior prezzo sul mercato in rapporto alla durata, che raggiunge comunque le tre settimane.