Il colosso spagnolo dell’abbigliamento torna a colpire e lancia dei mocassini già sold-out. Queste scarpe sono deliziose e vanno bene con tutto!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
L’azienda di abbigliamento iberica mette a segno un altro colpaccio e propone una collezione di mocassini davvero da non perdere, adatti a tutte le tasche e portabilissimi un po’ con tutto. Del resto, questo tipo di calzature è tra i preferiti dalle celebs, che amano indossarle quando vogliono stare particolarmente comode.
Zara non ci ha pensato due volte, quindi, a produrle, consapevole della sua lunga esperienza nel mercato del ready to wear e del footstyle. Nata come negozio di abbigliamento nel 1975 a A Coruna in Spagna, da Amancio Ortega e l’allora moglie Rosalia Mera, inizialmente il suo nome doveva essere Zorba, ma in quanto già scelto da un bar sulla stessa strada, i due decisero di cambiarlo.
Il primo negozio al di fuori del Paese venne aperto nel 1985, in Portogallo, a Porto, e ben presto altri ne seguirono, negli Stati Uniti e in Francia, per poi allargre ulteriormente il mercato a partire dagli anni Duemila. Oggi esistono più di 2.230 store in 93 Paesi del mondo, con un fatturato al 2021 di 19 miliardi di Euro e ben oltre 150.000 dipendenti.
Sempre attenta alle nuove tendenze e ai trend di mercato, Zara non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di incrementare gli affari, proponendo una serie di mocassini davvero deliziosi e adatti a tutti i look. Belli e confortevoli, di sicuro quelli marrone scuro o neri rimangono i più classici, perfetti da indossare sotto a un tailleur da lavoro o dei jeans, proprio come quelli che propone, color cioccolato e dalla suola rinforzata.
Per non parlare poi di quelli bianchi e neri, elegantissimi e molto particolari, da indossare senza paura sotto a un paio di pantaloni a sigaretta o dei leggings scuri, per un effetto “wow”! Morbidissimi e ultra chic, quelli con suola scura e tomaia arricciata color sabbia, un vero inno all’understatement.
Preziosi ma dal cipiglio moderno, i mocassini con suola track e fibbie dorate metalliche, ottimi per impreziosire una mise da ufficio, ma che risultano eleganti anche con un paio di pantaloni in denim scuro. Infine, una versione chiara, color beige, con suola rinforzata e fibbia leggera dorata, perfetta con un outfit nei toni neutri, magari completato da un bel trench chiaro.