Jennifer Lopez sfoggia una pelle glow, i segreti di bellezza della pop star diventano tendenza: come replicare lo stesso effetto splendente e illuminare l’autunno
Gli articoli più letti di oggi:
Non esiste pop star internazionale così celebre e nel contempo incarnazione della poliedricità artistica come Jennifer Lopez, idolatrata più che giustamente da milioni di persone in tutto il mondo. Potenza, energia, carisma, stile, sono solo alcune delle qualità che sprigiona in ogni ambito professionale. A partire dalla danza e dal canto, discipline che studia fin dalla giovane età, prima dell’esordio come attrice. Il successo in ambito musicale non tarda ad arrivare, diventando la maggior esponente del pop latino.
Il suo successo è in costante crescita, come dimostrano gli ultimi vincenti progetti cinematografici che ha creato come produttrice, oltre a vederla ancora una volta nel ruolo di protagonista. Icona indiscussa e punto di riferimento impareggiabile per quanto riguarda beauty e fashion, il suo stile è ormai imitato e ispirante. Tra le caratteristiche riconducibili alla pop star, il make up effetto glow è tra i più celebri. Una modalità che diventa tendenza quest’anno, per illuminare la stagione autunnale.
Sono terminati i tempi dell’effetto cipria e mat, che caratterizzava prodotti per la base make up ma anche rossetti e lip pencil. Ora il trend è a tutto glow per ogni aspetto del trucco e del make up, è il merito è probabilmente di un’icona indiscussa del fashion e del beauty: Jennifer Lopez. Non è la prima volta che la pop star si trova coinvolta in una rivoluzione in termini di moda, grazie al suo potere carismatico e all’eccesso di stile che da sempre contraddistinguono la celebrità mondiale.
Quella del trucco splendente è una scelta che da sempre adotta per i suoi look, preceduti ancor prima da un’attenta cura della pelle, con cui ha anticipato le tendenze della beauty routine per il viso. Il modo di replicare tale effetto è anzitutto adottare una skin care quotidiana, al fine di nutrire e illuminare naturalmente la pelle. Sieri e creme con particelle perlacee, fondotinta e bronzer dai pigmenti dorati e luminosi, imitare il suo make up è molto semplice: basta partire dalla base.
Dopo aver applicato il prodotto nutriente che nutre la pelle, su cui si dovrà applicare il fondotinta ed eventuale bronzer, basta a questo punto adottare blush luminosi o direttamente l’illuminante nei punti strategici. Per concludere il look, un ombretto sui toni naturali con pigmenti glitter amplificherà l’effetto, sui cui a descrizione si può aggiungere la definizione di una matita più o meno sfumabile, esterno o interno occhi. Anche per le labbra è possibile creare l’effetto glow, attraverso l’applicazione della matita per il contorno labbra, che richiede il lip gloss finale.