Sanremo 2023, concluse le selezioni di Amadeus ecco svelati i nomi dei partecipanti. Tra giovani, big e gli ospiti confermati.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Matilde del Belgio: diadema da oltre 200 diamanti e look da favola, è un sogno in Lituania
- Esselunga apre proprio qui: la città si prepara a fare follie, nuove super offerte in vista
- Lavorare per Amazon: verità e bugie, questi sono gli stipendi dei dipendenti
Il Festival di Sanremo 2023 è quasi pronto per il via, come sempre a febbraio. E secondo alcune voci, sarebbero già stati confermati molti tra i big e dei giovani in gara.
La Commissione musicale di Sanremo Giovani, guidata dal direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus, ha già selezionato i 43 artisti che si esibiranno nell’ultima serata di audizioni dal vivo, dove verranno selezionati solo 8 di loro per partecipare al Festival in tv.
Sono tantissimi quest’anno i giovani che si sono presentati con la voglia di partecipare all’importante trampolino di lancio, e ora sono rimasti 12 donne, 23 uomini e 8 gruppi, per l’ultimo passo prima di contendersi la vittoria sul palco dell’Ariston.
Ma quali saranno invece i big in gara? Per ora nessuna certezza, ma ci sono già voci su alcuni nomi. Ecco tutti i nomi trapelati.
Sanremo 2023, big in gara e gli ospiti
Visualizza questo post su Instagram
Nessuna certezza ancora per i big in gara, ma spuntano già nomi interessanti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston a febbraio.
Tra questi, circolano insistentemente i nomi di Tiziano Ferro, Elisa, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, ma anche Giuliano Sangiorgi, Giorgia e Tommaso Paradiso.
Nomi importanti che hanno già mandato su di giri gli amanti della competizione sonora, anche se come abbiamo già detto, non c’è ancora l’ufficialità della loro partecipazione.
Per gli ospiti, potrebbero esserci Laura Pausini e Gianni Morandi, nelle vesti di co-conduttori nelle varie serate.
Per ora, l’unica certezza sono i nomi di Amadeus, che tornerà nelle vesti di conduttore e direttore artistico, e Chiara Ferragni, nelle vesti di co-conduttrice per la prima e l’ultima serata.
Come sempre, comunque, i nomi dei big in gara saranno ufficializzati in diretta al TG1 a dicembre.