Stivali e calzini in vista: segui queste dritte per non uscire dal trend e rovinare il look

Stivali e calzini in bella vista per la nuova tendenza autunno inverno 2022, ecco cosa non fare per non rovinare questo trend, super chic e cool!

stivali e calzini
Spopola la nuova tendenza, calzettoni e stivaletti un must have tutto da replicare (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Sappiamo che questi periodi sono ricchi di trendsetter che arrivano direttamente dai catwalks di alta moda di tutto il mondo, motivo per cui arrivano stivaletti e calzini in bella vista per uno stile old school molto di moda negli ultimi tempi, come il ritorno ai mocassini e minigonne in tipico stile college. 

In sostituzione delle calze, arrivano i calzettoni adattabili a qualsiasi tipo di calzatura, dai tacchi alti e ballerine, sneakers, mocassini, anfibi e stivali, di tutte le lunghezze e tessuti, i calzettoni sbucano fuori dai boots ed è subito tendenza! Tuttavia non fare questi errori per non ritrovarvi fuori dal trend.

 

Stivali e calzini, ecco come realizzare al meglio i trend setter del momento senza fare errori

stivali e calzini
Stivali fino al ginocchio o al polpaccio, sneaker o anfibi, il segreto è l’abbinamento col resto del look (Canva)

L’ideale che non uscire fuori trend, e replicare al meglio il nuovo must have, facendo riferimento alle passerelle di alta moda è possibile e semplice, abbinando in modo stiloso diversi capi per un look da capogiro. Una delle migliori proposte è sicuramente stivali medio alti che lasciano scoperto una parte di calzini, stile molto british school, abbinati ad una minigonna e blazer, con top bianco.

Come sappiamo anche i trench coat risultano fra le tendenze più in voga, quindi quale combinazione più azzeccata di questa? Trench chiaro abbinato ton sur ton al resto degli indumenti, con maglia a collo alto e pantaloncini, e ovviamente stivali fino al finocchio e calzini che spuntano finimenti abbinati col resto del look, elegante e sublime. Non sbaglierete mai!

Portare i calzini fuori dalle scarpe non è più inteso come errore, anzi, va ad arricchire il look. Come per chi ama il denim e vuole dare un tocco più sprint, un completo total jeans giacca e pantaloncini che spezza con stivali neri Chanel fino al polpaccio e calzettoni grigi di lana. E per la sera? Giacca di pelle, total black top e gonna, e stivali al ginocchio con calzini trasparenti neri, per dare un tocco di colore giocate con gli accessori. State certe che seguendo questi consigli non sbaglierete mai e sarete sulla cresta dell’onda fashion del momento.

Gestione cookie