Charlotte Casiraghi, look da intellettuale per l’incontro letterario di Chanel: come replicarlo – FOTO

La bellissima secondogenita di Carolina di Monaco ha partecipato all’evento letterario di Chanel. Come replicare il look scelto da Charlotte Casiraghi.

Charlotte Casiraghi incontro letterario look
Charlotte Casiraghi (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ormai da anni la secondogenita di Carolina di Monaco è, come la madre, del resto, testimonial di Chanel, la maison francese famosa in tutto il mondo e creata dalla leggendaria Coco.

Charlotte Casiraghi, nata nel 1986, non ha vissuto un’infanzia facile: benchè nata in mezzo agli agi, ha perso il padre Stefano, morto in un incidente in offshore, ad appena 4 anni, e per i seguenti anni si è rifugiata assieme alla madre, distrutta dal dolore, e i suoi due fratelli Andrea e Pierre, in un paesino in Provenza.

Inoltre, poichè il matrimonio tra i suoi due genitori non risultava riconosciuto dalla Chiesa cattolica, è stato solo nel 1994 che i tre Casiraghi hanno potuto ottenere lo status di “prole riconosciuta”. Ciò non le ha impedito, tuttavia, nel corso degli anni seguenti di crescere e diplomarsi e poi laurearsi con ottimi voti in Filosofia alla Sorbona, e iniziare anche una carriera come giornalista e direttrice di riviste.

Scontato, quindi, che un brand tanto affermato e noto come Chanel non potesse che scegliere lei, bellissima e impegnata giovane donna, come suo “alfiere” nel mondo.

Charlotte Casiraghi: il look perfetto da poter replicare

E’ quindi normale che la 36enne fosse tra le donne invitate al settimo appuntamento organizzato dalla maison in Rue Cambon a Parigi, i Rendez-vous Littéraires. Sono incontri in cui personalità letterarie, ma anche dello showbiz, si trovano per parlare di temi di attualità, con un occhio di riguardo all’emancipazione femminile, proprio ciò che tanto amava la mitica Coco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chanelofficial

Per l’occasione speciale, Charlotte ha optato naturalmente per un capo della casa di moda, un giacchino in tweed rosso e blu con bottoni dorati, facente parte della collezione Autunno/Inverno 2022-23, al quale ha abbinato dei pantaloni jeans neri dal taglio morbido. Nessun orpello per lei, che ha preferito legare i capelli castani scuri in una coda di cavallo stretta ed ordinata, sfoggiando un make up leggero praticamente invisibile. Chic allo stato puro.

Ma come replicare un look tanto understatement ma elegante al contempo? Nulla di più facile, visto che in vendita si trovano giacche simili ad un prezzo decisamente inferiore, che possiamo magari lasciare aperte sopra ad una camicia semplice e dal taglio pulito, accompagnando poi il tutto con dei jeans anche di colore più chiaro, e degli stivaletti o dei mocassini. Una mise perfetta per un pomeriggio tra amiche, o un aperitivo in settimana, senza perdere di vista il bon-ton innato che regals un capo in tweed come quello di Charlotte.

Gestione cookie