Tende per la casa, elemento d’arredo fondamentale per dare un tocco di personalità. Ecco quali sono le fantasie tendenza del momento.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zara lancia i mocassini e vanno a ruba: sono i migliori della stagione – FOTO
- Stufa super economica: sembra un ventilatore ma non lo è, che rivoluzione!
- Pensiero positivo: come svilupparlo per vivere meglio
Le tende sono un complemento d’arredo davvero fondamentale quando pensiamo ad un ambiente, in grado di dare calore alla stanza, ma anche carattere.
Sono un elemento su cui spesso si focalizza l’attenzione, al di la della loro utilità, e sceglierle con gusto e in base al resto della casa è d’obbligo per respirare in casa l’atmosfera perfetta.
Una stanza, infatti, può cambiare completamente volto scegliendo la tenda giusta, oppure rovinarne del tutto la bellezza.
Come sceglierle allora? Prima di tutto è necessario individuare lo stile della nostra casa, e scegliere le tende abbinandole nel modo corretto.
Se tutto questo però vi sembra troppo difficile, abbiamo selezionato per voi 5 modelli di tendenza adattabili a tutti gli stili.
Tende per la casa, 5 modelli per tutti
Molto di moda quest’anno è la ricerca dei colori della natura, e delle fantasie che la ricordano, sia in tessuti, che anche nella carta da parati.
In particolare, il “Jungle Style” piace veramente molto e si abbina bene con molti stili d’arredi, purché non siano troppo eccentrici.
Da Maison du Monde, troviamo le tende in perfetto Jungle Style, perfette da abbinare a qualche oggetto e dettaglio in vimini e bambù.
Per chi ama invece lo stile più classico, da Le Redoute troviamo delle tende in lino con fantasia floreale poetica, elegantissime e dai colori tenui, perfette da adattare a stili come lo shabby o il country chic.
Più leggera e divertente è la tenda Ikea in cotone, con fondo bianco e fantasia nera, che potrebbero sembrare rondini, zampette o barche, a seconda della vostra immaginazione.
Una tenda perfetta per lo stile nordico, ma che può diventare anche una divertente tenda per camerette.
Dinamica e moderna è la tenda di Leroy Merlin, in grigio con stampe fotografiche di grattacieli, una tenda che si adatta agli stili più moderni, ma anche ai più sobri grazie alla colorazione neutra. Una tenda giovanile e divertente, che porta movimento anche negli ambienti più statici.
In ultimo, la tenda di Douceur d’intèrieur, con strisce ondulate ed astratte, in varie colorazioni, adatte per gli ambienti più moderni ma perfette anche per valorizzare uno stile nordico o industrial.