Le gonne di media lunghezza sono tra le più usate durante la stagione fredda. Ma quali scarpe abbinarci per mettere a segno il connubio perfetto?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Valentino è logo-mania: l’ultima selezione di capi e accessori è una bomba di V
- Passione jeans, 15 modelli che slanciano la figura: guardali e li vorrai tutti
- Tende per la casa, queste sono le fantasie tendenza del momento – FOTO
Questi indumenti così femminili e alla portata proprio di tutte saranno tra i grandi protagonisti del prossimo inverno: le vedremo un po’ ovunque, grazie alla loro grande versatilità che permette di giocare con i look.
Già, perchè basta cambiare calzature per rendere l’aspetto delle gonne midi completamente diverso. L’abbinata più classica rimane ad esempio quella con un paio di classiche decolletè, per un look bon-ton e dall’allure senza tempo, ma non è l’unico modo per indossarle.
Un’altra opzione, infatti, è quella di usarle con un paio di Mary Jane o delle scarpe con cinturino, per dare quel twist all’insieme e non risultare troppo scontate (benchè elegantissime, sia chiaro!). E che dire, a tal proposito, della combo gonna di media lunghezza-stivali? Un sapore vintage irresistibile, adatto a chiunque, e che permette all’outfit un uso anche serale, magari durante un’uscita con le amiche o, perchè no, con la dolce metà.
E per le più sbarazzine c’è anche la possibilità di indossarla in abbinamento a delle candide snakers, magari osando con i contrasti tra gli stili, come vogliono le ultime tendenze di stagione.
Gonne midi: altri suggerimenti sulle scarpe da utilizzare
Ci sono tuttavia alcune regole non scritte su come indossare queste gonne tanto amate, ed una di queste è di usare tranquillamente il collant scuro o color carne durante il giorno, ma evitarlo la sera, soprattutto se in occasione di eventi speciali ed eleganti. La “legge” diventa ancora più chiara se poi al capo scegliamo di abbinare un sandalo aperto o una slingback, altro trend di stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Attenzione anche agli abbinamenti, in questo caso, su una gonna di pelle o a fantasia, gli stivali sono particolarmente indicati, così come le decolletè su un capo dalla linea più affusolata, che tende ad accarezzare i fianchi e scendere poi morbido sulle gambe.
Per chi invece ama le gonne a ruota, o ampie, nulla di meglio di un paio di scarpe da ginnastica, preferibilmente a tinta unita, o anche delle Mary Jane, sia a tacco alto che basse in stile ballerina. Insomma, largo alla fantasia, ma seguendo alcune regole di buon gusto! Vedrete che questo inverno farete faville, con un look femminile e ultra chic.