Se si è a dieta la volontà è quella di essere sazi il più possibile. Proprio per questo è bene evitare determinati cibi che non fanno altro che aprire lo stomaco.
Gli articoli più letti di oggi:
Con l’entrata nel vivo dell’autunno, molti si stanno rimettendo sulla retta via per dire addio ai kg accumulati durante le vacanze.
Tra dieta e sport, per ottenere risultati duraturi senza fatica è importante evitare determinati comportamenti e abitudini a tavola.
Dal bere il giusto quantitativo di acqua, a nutrirsi in modo corretto – con piatti contenenti tutti i macro nutrienti – al fare attività fisica, sono le abitudini nel lungo periodo a fare la differenza. In fatto di scelte alimentari è importante evitare determinati alimenti in quanto non fanno altro che amplificare la fame.
Essere sazi è fondamentale per riuscire a seguire bene il regime dietetico, evitando in ogni modo piani troppo restrittivi, e proprio per questo è imprescindibile evitare cibi che possono aprire lo stomaco.
Tra i cibi che amplificano la fame ci sono i dolci industriali: concentrato di zuccheri raffinati non fanno che aumentare il vuoto allo stomaco e la voglia di mangiare ancora.
Altri alimenti che aumentano il deserto nella pancia sono i piatti pronti spesso ricchi di oli vegetali e grassi con cui non sfamarsi, aumentando anche la fame.
Gli snack dietetici sono nemici della dieta perché non nutrono ma stimolando l’appetito: si inizia infatti a mangiarli, ma poi non si è abbastanza sazi e se ne vuole ancora. Gomme da masticare e cibi surgelati sono altri nemici della sazietà.
Eliminando queste opzioni – anche poco sane in generale per la salute – si sarà molto più sazi riuscendo a seguire meglio la dieta.