Il 31 ottobre si avvicina e con lui anche la necessità di scegliere una maschera di Halloween. I festeggiamenti piacciono a grandi e piccini proprio perché ci si traveste!
(Pexels – Pixabay)
La festa in maschera più “da paura” che ci sia si avvicina e chi ama travestirsi deve decidere quale maschera di Halloween acquistare nel giro di un paio di giorni. Per prendere ispirazione, dunque, può essere utile fare un giro su Amazon, dove sono presenti le maschere di Halloween più di tendenza, le preferite dagli utenti, le numero uno nella classifica delle più acquistate per questa ricorrenza.
Sebbene Halloween sia una festa di origine anglosassone, infatti, nel corso degli anni i festeggiamenti si sono diffusi in maniera esponenziale anche da noi. A partire dalle zucche intagliate, fino al gioco di dolcetto o scherzetto, dai travestimenti alle maschere di Halloween, trovare un evento a cui partecipare la notte del 31 ottobre non sarà di certo un problema!
Il modo migliore per lasciarsi ispirare ad Halloween è informarsi sui film e le serie di tv di tendenza in quel periodo. Prendiamo ad esempio la celebre serie Netflix Dahmer, che racconta la vita del noto serial killer americano Jeff Dahmer. I telespettatori hanno apprezzato il prodotto, forse anche troppo. Tanto da scegliere di vestirne i panni come travestimento per Halloween. Con un paio di occhialoni da vista in stile anni ’70 e qualche capo di abbigliamento sportivo si potrà impersonare Dahmer.
Per un travestimento più divertente, su Amazon troviamo una selezione di accessori e capi di abbigliamento ispirati a Barbie e gli anni ’80. In attesa dell’uscita dell’action movie di Barbie, dunque, procurarsi body fucsia, scaldamuscoli colorati e fasce di spugna per la testa potrà servirci per un travestimento da paura.
Che dire invece delle classiche maschere da strega, con tanto di ragni, topi, gatti neri al seguito. Su Amazon, nella sezione Halloween, si trovano centinaia di cerchietti, accessori per capelli, ispirati ai classici personaggi delle streghe. Ma anche veli da sposa cadavere, tute da scheletro o da robot. C’è proprio l’imbarazzo della scelta!