Stivale+al+polpaccio%3A+gli+abbinamenti+di+cui+non+potrai+fare+a+meno
haircareit
/26030/stivale-polpaccio-abbinamenti-trend-autunno/amp/
Moda

Stivale al polpaccio: gli abbinamenti di cui non potrai fare a meno

Scritto da
Francesca Petriccione

Gli stivaletti stanno tornando in auge come nuovo trend british. Scopriamo come abbinarli al meglio con i nostri look.

Stivaletti
Bassi e neri, un modello timeless perfetto per tantissimi look (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Eclettici, glamour sono diventati dei trend da cui è impossibile sfuggire. Parliamo degli stivaletti che tornano ad essere un must have di questa stagione autunnale. Questo tipo di calzature sono molto versatili a seconda del look che volete produrre e sono l’ideale per ripararsi dal freddo ma senza rinunciare allo stile per un tocco fashion su ogni look. 

Al fianco dei tailleur, blazer, trench coat e mocassini si affiancano gli stivaletti al polpaccio che diventano dei protagonisti fondamentali dei nostri outfit. Vediamo nel dettaglio tutti i modelli più in voga e come abbinarli al meglio per soddisfare tutti i gusti anche i più disparati. 

Stivaletti, ecco tutte le chicche per abbinarli al meglio secondo le tendenze autunno 2022

Stivali al polpaccio con collo morbido, ideali per uno slip dress e chiodo (Canva)

Fra la moltitudine di modelli che tornano in voga troviamo ovviamente gli stivaletti da pioggia, perfetti per slanciare la figura senza però rinunciare al comfort. Perfetti con shorts, trench coat beige e t-shirt total white. Anche quelli texani sono perfetti, ma in chiave moderna, il tacco diventa zeppa perfetto da accostare a jeans e blazer.

Amate osare? Stivali viola e rosa shocking, perfetti per stupire! (Canva)

Da non dimenticare quelli a calzino con tacco a spillo e punta stretta come quelli rosa shocking da abbinare ad un dress drappeggiato rosso fuoco, ideale per una serata con amici o una cena con la propria crush per colpire nel segno con eleganza e charme.

Invece per chi desidera look più casual chic l’ideale sono i modelli bassi fino al polpaccio, borchiati, neri in pelle o scamosciati, oppure dal sostengo “molle” per essere più glamour e avere un outfit più rock e strong. Perfetti anche per il lavoro abbinati a jeans a sigaretta con camicia bianca e blazer oppure per chi ama osare una bella giacca in pelle!

Scritto da
Francesca Petriccione