Matilde Gioli, la tua manicure dimostra che non bisogna aver paura di sperimentare

Matilde Gioli e l’audacia a forma di manicure, come l’attrice dimostra che non bisogna mai avere paura di sperimentare: le unghie più (inaspettatamente) desiderabili di questo autunno

Matilde Gioli manicure
Matilde Gioli (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

L’audacia è una caratteristica che contraddistingue le persone a cui piace mettersi in gioco a qualsiasi rischio. Scelte temerarie e noncuranti di ostacoli o eventuali critiche, qualità preziosa quella di assumerle non così frequente. L’atteggiamento più comune è senza dubbio quello di uniformarsi e adeguarsi agli standard per eludere il giudizio e abbattere le possibilità di non sentirsi accettati o apprezzati. Le componenti appena descritte non si rivelano solo nella vita sociale, personale, professionale o quotidiana, ma sono applicabili anche al mondo del fashion e del beauty.

Vi è una differenza sostanziale tra persone di tendenza, con relative scelte di stile ammirabili, e coloro che invece lanciano la tendenza. La seconda categoria non compie scelte di stile solo affascinanti, ma persino dirompenti, e vi appartiene una delle attrici più apprezzate del momento nel panorama italiano: Matilde Gioli. Lo dimostra l’ultima inaspettata manicure, decisamente inusuale e particolare, ma destinata a diventare trend.

Matilde Gioli: la manicure splendidamente audace

Matilde Gioli dimostra che spesso è la paura di osare a limitare la creatività, una regola quanto mai valida nel mondo del fashion e del beauty, dove l’audacia può tramutarsi in trend. Esattamente ciò che succederà con una delle sue tante azzeccate scelte di stile, in questo caso inaspettata ed esageratamente cool: la manicure. Ormai entrata nella quotidianità di moltissime persone, la cura delle mani può rivestire la stessa importanza di quella del viso, in quanto ugualmente esposta e visibile.

Per tale ragione, la scelta di colore e forma dell’unghia può raccontare molto del proprio stile, e quello dell’attrice è indiscutibilmente audace. Verde, ma non brillante o smeraldo, bensì chiaro, tenue, tra il pastello e l’oliva, un colore capace di particolarizzare in modo unico le mani, con una scelta decisamente originale. Perfetto per l’autunno, si adatta in modo imprevisto a numerose tonalità, e la sua eleganza stupisce non meno rispetto a opzioni più prevedibili o solitamente gettonate.

Gestione cookie