Zalando%2C+iniziativa+meravigliosa+per+i+disabili%3A+lancia+la+linea+moda+dedicata+a+loro
haircareit
/26042/zalando-linea-disabili-tomm-hilfiger-moda-adaptive/amp/
Moda

Zalando, iniziativa meravigliosa per i disabili: lancia la linea moda dedicata a loro

Scritto da
Francesca Petriccione

Zalando lancia la moda adaptive, il fashion di tutti anche per coloro che hanno disabilità. L’e-commerce lancia una linea dedicata meravigliosa.

zalando
Il colosso tedesco lancia la fashion adaptive, adatta anche per chi ha disabilità motorie (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Zalando, società tedesca del merchandising online di abbigliamento e accessori, da una scossa al mondo della moda lanciando una linea creata appositamente per coloro che soffrono di disabilità, dando a chiunque la possibilità di scelta. Oltre a vendere sulla propria piattaforma linee di prima mano, c’è anche la possibilità di vedere capi di seconda mano da parte degli utenti. 

Questa volta, il brand tedesco l’ha fatto scegliendo di sostenere chi da sotto molti aspetti è dimenticato dalla società, la linea fashion adaptive è stata creata proprio per coloro che sono seduti in carrozzina. Capiamo qualcosa di più.

Zalando lancia il fashion adaptive una scelta coraggiosa che è stata molto apprezzata

Abbigliamento e accessori per chi è seduto in carrozzina, un’iniziativa meravigliosa! (Screenshot Facebook)

La moda adattiva lanciata da Zalando, comprende abbigliamento, accessori e calzature adatte a coloro che hanno disabilità momentanea o definitive. La collezione contiene sia capi da uomo che da donna. La necessità di creare questa collezione nasce da un’indagine di mercato dove una persona su cinque è disabile e riscontra difficoltà.

Quindi, Zalando insieme ad altri brand, hanno creato modelli di abbigliamento che siano facili da indossare sia per chi ha protesi e bendaggi, seduti su sedie a rotelle. Per incentivare la vendita, il colosso tedesco mette a disposizione anche in Italia la collezione Tommy Hilfiger Adaptive.

Inoltre per semplificare il processo di scelta nei vari negozi è stato allestito un hub, in modo da rendere più facile a coloro che hanno disabilità di esplorare in modo accurato tutta la collezione a loro dedicata. Che questo è il primo passo avanti per sensibilizzare anche la società di oggi oltre al mondo del fashion.

Scritto da
Francesca Petriccione