Halloween, tutorial per il make up più spaventoso (e pazzesco) della serata – VIDEO

Halloween sta arrivando e vi è un imperativo a cui non possiamo sottrarci ovvero stupire. Con questo make-up diventerete le protagoniste della serata. 

Halloween trucco festa
make-up tradizione messicana – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Halloween è alle porte, siamo ormai in quel periodo dell’anno in cui dobbiamo fare i conti con questa ricorrenza che negli anni si è fatta sempre più strada in Italia, nonostante i detrattori ancora permangono accusando la festa di essere estranea alla nostra cultura nonché alle nostre tradizioni. Al di là di questo però, i giovani amano fare festa e prendere in prestito quanto impartito dagli USA.

La festa più paurosa dell’anno è ricca di maschere e costumi. Ma è soprattutto un’0ccasione per sfoggiare del make-up perfetto per fare serata ed apparire al top. Hai idee su come stupire gli amici? Ecco un trucco bellissimo e soprattutto facile da fare, anche dai poco avvezzi al mondo del make-up.

Halloween, il tutorial di cui hai bisogno: VIDEO

Make-up Halloween video
Make-up Halloween – TikTok

PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO CLICCA QUI

Di make-up per tale ricorrenza ne è pieno il web, i social infatti pullulano di idee molto valide e da sicuramente mettere in pratica. Quello che ovviamente dobbiamo valutare è la nostra bravura con i pennelli perché diciamolo, non tutti siamo poi così bravi. Ecco quindi un trucco che chiunque potrà riprodurre in casa e nonostante la facilità, il risultato è comunque valido. 

L’influencer – di cui sopra un frame – ha infatti pensato ad un make-up per chiunque voglia stupire ad Halloween con un qualcosa da poter fare facilmente ed essere una vampira glam, come suggerisce la stessa su TikTok. Come si potrà notare, si parte dalla base quindi tutto ciò che viene compiuto in un normale trucco, dalla base al fondotinta ed al correttore.

Focalizziamoci invece sulla labbra: viene usata la matita nera sul contorno e poi il rossetto rosso per riempire, ottenendo così un risultato bicolore che fa per l’appunto molto vampira. Immancabile la goccina rossa accanto al labbra inferiore. Per quanto riguarda gli occhi a parte l’insieme di alcuni ombretti – scuri con punto luce – non bisogna dimenticare la matita rossa e nera per fare delle righe ondeggianti che partono dagli occhi e finiscono sul viso. Insomma giocate poi con gli accessori ed il gioco è fatto. 

Gestione cookie