Il doppio mento è un cruccio estetico per moltissime persone, ma finalmente è stata individuata la soluzione per eliminarlo: è semplice, veloce ed efficace
Gli articoli più letti di oggi:
- Profumo, questa fragranza è in assoluto la più venduta della stagione
- Labbra carnose: il segreto delle vip per un effetto super pump
- Parrucchieri e barbieri: brutte notizie in arrivo, purtroppo…
Sono molte le cause che possono spiegare la presenza del doppio mento, caratteristica che molte persone vivono come un inestetismo spesso difficile da accettare. Correlato sicuramente al sovrappeso, può essere riscontrato anche da persone normopeso, in quanto si tratta di grasso localizzato, al pari di quello che si può evidenziare in altre parti del corpo. Il patrimonio genetico è quindi fondamentale per la sua creazione, ma l’alimentazione è una componente estremamente incisiva nel determinarla.
Il cibo calorico, come junk food e dolci, ma anche gli alcolici e alimenti processati, concorrono nel formare il grasso localizzato, regola che vale per qualsiasi zona del corpo soggetta, e di conseguenza anche per il doppio mento. All’alimentazione, anche l’invecchiamento si aggiunge nel determinare il doppio mento a causa del cedimento della pelle.
Mantenere un’alimentazione quotidiana equilibrata, prediligendo cibi ricchi di nutrienti e poveri di grassi, aiuta a contrastare la comparsa del grasso localizzato, così come praticare sport regala alla pelle maggiore tonicità. In aggiunta a questi stratagemmi, esiste una soluzione particolarmente veloce, semplice ed efficace da poter adottare
Doppio mento addio: questa è la soluzione infallibile
Il doppio mento è una caratteristica che spesso dipende dalla predisposizione familiare, oltre che da un’alimentazione irregolare. Come ogni altra forma di grasso localizzato, il patrimonio genetico incide sulla conformazione fisica, aiutato dallo stile di vita che potrebbe acuire tale aspetto. Sport, dieta regolare e sana, postura corretta, sono alcune delle strategie che possiamo adottare quotidianamente per contrastare questo difetto.
Anche la chirurgia ovviamente regala soluzione definitive e veloci per la risoluzione del doppio mento, ma non tutti sono disposti a intraprendere operazioni, oppure il dispendio economico non è sufficientemente sostenibile. Esistono delle maschere facciali appositamente create per il doppio mento, con una tecnologia di risollevamento che permette di prevenire e contenere il grasso localizzato, grazie alla pressione esercitata sulla pelle che riesce a mantenersi più tonica. Un modo veloce, semplice ed efficace per modellare il viso, disponibile su Amazon a prezzi contenuti tra i 10 e i 30 euro in base al rapporto qualità/prezzo.