Una vera rivoluzione per la cosmesi, quella portata dai booster beauty. Fiale che offrono un risultato sorprendente in pochissimo tempo!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- 31 ottobre, le maschere di Halloween replicate più comunemente
- Instagram, guardare le stories in incognito si può: questo è il trucco
- Valentina Ferragni in lingerie: mai vista così provocante… e che fisico! – FOTO
Queste fiale o trattamenti mirati sono la vera rivoluzione degli ultimi anni nel settore della cosmetica. I booster permettono di avere un effetto immediato sulla pelle, che sia di ringiovanimento dell’epidermide, che di una ventata di energia.
Di solito hanno una consistenza liquida, e si mettono in gocce prima della normaale routine quotidiana di bellezza, una sorta di trattamento d’urto per ovviare a un problema ben specifico.
Da qualche tempo hanno iniziato a comparire sugli scaffali delle profumerie e dei grandi magazzini, e chi li ha provati parla quasi di un “miracolo”. “Il siero booster, che generalmente ha una texture più fluida, si può usare anche per un breve periodo, sotto il siero o sotto la crema o, ancora, miscelato alla crema nel palmo della mano, così da ottenere un prodotto 2 in 1” spiega la dermatologa Magda Belmontesi su Beauty The Wom.
In commercio esistono diversi tipi di booster: antinvecchiamento, idratanti, energizzanti, antiossidanti, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi che diventa utile avere qualche indicazione sui prodotti da utilizzare.
Booster viso: i migliori da provare il prima possibile
Fa provare sicuramente il booster Life Plancton Elixir di Biotherm. La formula brevettata dall’azienda beauty riduce le rughe e idrta a fondo la pelle, per un risultato davvero strabiliante. Altro prodotto ottimo è L’Aqua Infini di Galenic, con alte dosi di acido ialuronico, famoso per gli effetti portentosi sull’epidermide. Si trova in tutti i negozi Sephora il Peptidin Firming Serum di Dr Jart, un booster che rende immediatamente più morbida e compatta la pelle.
Visualizza questo post su Instagram
Mineral 89 di Vichy contiene la bellezza di ben 89 minerali (da qui il nome), che proteggono l pelle dagli agenti esterni. Un vero toccasana da non lasciarsi sfuggire. Active Booster Power Mix di PuraVida Bio è invece in grado di potenziare gli effetti di tutti i trattamenti seguenti al viso, una sorta di ricarica per l’epidermide.
Infine, ma non certo per minor validità de prodotto, troviamo il Flavo-C Melatonin di Isdinceutics, a base di melatonina topica, che ripara l’epidermide dallo stress quotidiano, preparandola inoltre già per il giorno dopo. In vendita nelle migliori profumerie nella scatola contenente le fiale in vetro, monodose e pronte per essere usate.