Balsamo+struccante%3A+mini-guida+per+scegliere+quello+giusto
haircareit
/26122/balsamo-struccante-mini-guida-quello-giusto/amp/
Bellezza

Balsamo struccante: mini-guida per scegliere quello giusto

Scritto da
Francesca Petriccione

Balsamo struccante, come si utilizza e quale acquistare? Facciamo chiarezza su uno dei prodotti più in voga della skincare, soprattutto quella coreana per la doppia detersione. 

Balsamo Struccante
Struccanti per ogni tipo di pelle, ecco la guida per acquistarli (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La skincare è una routine di bellezza necessaria per mantenere la pelle sana, compatta ed elastica evitando di accelerare l’invecchiamento dell’epidermide ed è fondamentale eseguire gli giusti step. Come la beauty routine coreana ci insegna, la doppia detersione per eliminare i residui di make up è fondamentale per proseguire con le altre fasi ed avere una pelle liscia e vellutata priva di impurità.

In questo caso la prima detersione si effettua, appunto, con balsami struccanti che sciolgono il trucco in maniera profonda ma non aggrediscono la pelle. Ma che cos’è il balsamo struccante?  E’ un prodotto cremoso e vellutato che idrata in profondità e riesce ad eliminare anche il make up waterproof.

Balsamo struccante, quale scegliere e come utilizzarlo, una volta provato non ne farete più a meno

 Il balsamo struccante è super efficace sia per rimuovere il trucco normale che quello waterproof, sia su occhi che per il resto del viso, non è aggressivo ma idrata e lenisce la pelle. Ottimo per la skincare notturna, in 2 minuti eliminerete tutti i residui di make up senza strofinare l’epidermide. 

Esso è ricco di nutrimenti per la pelle, idrata e dona un effetto rimpolpante e lenitivo. E’ un prodotto favoloso per le pelle secche e miste, attenzione per quelle grasse non è indicato meglio preferire un prodotto più specifico. Prima di utilizzarlo è importante lavarsi le mani e disinfettare, prendere una noce di balsamo e massaggiare sul viso con movimenti circolatori, comprendendo occhi, labbra e tutto il resto del viso. Fatto ciò, prendete un panno umido con acqua tiepida e con una sola passata eliminerete i residui di trucco, procedete in questo senso fino a quando non sarete soddisfatte del risultato. Avrete la pelle liscia e vellutata come quella di un bambino!

Sul mercato ne esistono tantissimi per ogni situazione specifica, per esempio, un balsamo struccante ricco di camomilla è ottimo per lenire gli arrossamenti, al burro di karitè per elasticizzare la pelle perfetti per quelle mature. L’importante è trovare quello adatto alle proprie necessità per migliorare l’aspetto della nostra pelle. I prodotti per eccellenza per attuare questo tipo di skincare sono quello di Yepoda, facilmente acquistabili sia sul sito ufficiale che tramite Amazon. 

Scritto da
Francesca Petriccione