Quest’anno è stata rivisitata una tendenza degli anni ’20: si tratta del mitico caschetto Coco Bob, ideato dalla iconica Coco Chanel.
Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel, è stata una celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo.
La fantastica regina della moda scoprì questo hairstyling per caso: tutto nacque quando si bruciò accidentalmente i capelli su un fornello e venne costretta a tagliarli.
Il risultato ottenuto fu proprio un perfetto Bob, che ancora oggi ispira tantissime donne in tutto il mondo: questa tipologia di taglio è stata dunque il frutto della sua genialità.
Fabrizio Palmieri, Creative Director di Toni&Guy Italia, lo descrive come un look che sa “esprimere eleganza e forte personalità”. E ancora: “Un taglio molto grafico e scolpito da linee leggermente curvy e stondate”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le unghie di Aprile, dalle sfumature tenui a quelle vivaci all’insegna della natura
A questo taglio netto e deciso viene spesso aggiunta una frangia altrettanto pari, oppure a coda di rondine, purché aperta esattamente al centro, per creare due sezioni distinte e piene.
Il Coco Bob è perfetto per i visi con linee armoniose e proporzionate: chi ha il viso più tondo potrà però optare per una piega mossa, in modo da alleggerire il contrasto.
I volti più squadrati, invece, staranno meglio con una frangia a forma di ciuffo, in modo da creare una leggera asimmetria: esistono, dunque, tantissimi modi per giocare con il caschetto “à la Chanel”… ce n’è per tutti i gusti!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capelli decolorati e rovinati addio, l’infallibile metodo progettato per rivitalizzare la chioma
La tinta per capelli migliore per poter valorizzare il Coco Bob è l’Organic Mocha e Hazelnut Blend: le nuance di questo colore esalteranno il taglio e gli doneranno lucentezza e positività… provare per credere!