Parte il conto alla rovescia ad Halloween: per non farsi cogliere impreparati, ecco alcune dritte di home decor per decorare la casa in tema con la festa più spaventosa dell’anno.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Maschera per Halloween: le tendenze moda del 2022 per il 31 ottobre
- Casa Ferragnez, è già Halloween: Vittoria mascherata commuove il web
- Unghie, la tendenza del momento è anche questa: un grande ritorno
La festa più paurosa dell’anno sta per arrivare: Halloween 2022 è alle porte e molti si stanno preparando. Da chi sta cercando il costume da sfoggiare durante party in locali o per le strade, a chi sta organizzando feste a tema in casa, non manca uno sguardo all‘home decor che deve adattarsi alle notte delle streghe più famosa al mondo, legata alla festa di Ognissanti.
Festa molto sentita in America, nel tempo si è diffusa in tutto il mondo, tanto da essere una delle preferite in assoluto. Se tutto si tinge di nero, arancione e viola, anche la casa potrà essere impreziosita da dettagli spaventosi: questo soprattutto per chi ama questa ricorrenza, chi ha figli piccoli oppure coloro che daranno una festa nella propria abitazione brindando alla ricorrenza nel segno della paura.
Ecco alcune dritte per avere decorazioni in perfetto stile Halloween con cui rendere le proprie stanze agghiaccianti.
Decorare la casa per Halloween: idee tutte da copiare
Per decorare la casa in stile Halloween in primo luogo si dovrà prestare attenzione ai colori. Basterà, infatti, aggiungere per esempio in salotto e cucina dettagli sull’arancione – come tovaglie e oggetti di arredo – accostandoli a elementi neri per creare un ambiente spettrale.
Luci soffuse e musica inquietante, potranno fare da sfondo alla casa resa da incubo con oggettini in stile Halloween: in catena della distribuzione con Tiger e piccoli negozi per la casa se ne trovano tantissime tipologie raffiguranti mostri, fantasmini e zucche.
In fatto di zucca si può realizzare la classica decorazione fai da te intagliandola come vuole la tradizione con un volto spaventoso e inserendo all’interno una lanterna per un effetto da brivido.
Da non sottovalutare poi il potere della cucina: portare in tavola dolci e stuzzichini raffiguranti mostri, ragni e vermetti, renderà il tutto ancora più suggestivo. Decorare la casa per Halloween seguendo queste idee sarà così un gioco da ragazzi.