Pavimenti limpidi e profumati: basta un solo gesto e voilà, la magia è fatta

Come spesso accade, arriva dalla saggezza delle nostre nonne la trovata per avere pavimenti sempre puliti e soprattutto profumati. Un rimedio “wow”!

trucco pavimenti profumati
Un pavimento (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non c’è nulla di più brutto di avere i pavimenti di casa sporchi, per di più se sono anche chiari. Come è normale che sia, questi vengono puliti più volte alla settimana, ma tendono a sporcarsi molto facilmente. Basti pensare a quando magari usciamo con il cane durante una giornata di pioggia.

Come entriamo dalla porta, è un attimo e ci si ritrova con segni di zampata e impronte ovunque. Inoltre, altra nota dolente, capita spesso che il profumo di pulito o del detergente scelto sparisca nel giro di poche ore, lasciandoci frustrati.

E si che in commercio esistono un’infinità di prodotti che promettono meraviglie, ma sfortunatamente non tutti riescono a fare “miracoli”. Come fare, allora, se si vuole mantenere un buon odore in casa? Non c’è nulla di più semplice di fare affidamento ai soliti e indispensabili rimedi della nonna. Ecco quindi come profumare il pavimento e lasciare un buon odore per l’appartamento. Una dritta che in pochi conoscono.

Pavimenti lucidi e profumati: il rimedio della nonna

Iniziamo subito con il dire che talvolta non è tanto il detersivo scelto, il problema della puzza, a volte è colpa dell’aspirapolvere, nel cui tubo capita che qualche residuo produca odore sgradevole, per poi rilasciarlo sul pavimento. E’ a questo punto che bisogna correre ai ripari, agendo direttamente sulla causa del problema. In questo caso, il rimedio è quanto mai semplice e alla portata di tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Minacciolo (@mummy.iaia)

Avete presenti le salviettine umidificate? Quelle che trovate al supermercato e che servono per pulirsi le mani quando non si ha a disposizione sapone e asciugamano? Ecco, non dovremo fare altro che inserire nel sacchetto dell’aspirapolvere una di esse: in questo modo il cattivo odore sparirà, e non lo avremo nemmeno sui nostri pavimenti.

Inoltre, un ottimo trucco del tutto naturale per avere un buon profumo per casa, è quello di spargere della cannella a terra, quindi riprendere in mano l’aspirapolvere e toglierla. Ciò lascerà un odore delizioso in circolazione, con una spesa davvero irrisoria. Provare per credere, e un ennesimo grazie da rivolgere ancora una volta alle nostre straordinarie nonne.

Gestione cookie