Stivaletti mania di stagione, ogni anno esige il suo trend: questo è il modello d’obbligo per l’autunno-inverno 2022-23 e non è mai stato così (comodamente) cool
Gli articoli più letti di oggi:
Si stanno affermando i trend di stagione per l’autunno-inverno 2022-23, ispirati alle passerelle di presentazione delle maggiori firme d’alta moda, ma anche grazie alle star più in voga e ai loro fashion outfit. Vediamo trionfare diverse tonalità, come rosso, viola, marrone, bianco, dettagli a caratterizzare i capi, dai brillanti alle ruches, nonché tessuti, dal vinile alla maglia più soffice, e per finire i volumi, che quest’anno ama i contrasti.
Ma dopo aver analizzato le componenti delle tendenze moda, non possiamo evitare di soffermarci sulle calzature, che non di meno esprimono l’essenza della stagione. Gli stivali cruissardes sono la variante più seducente per i party outfit, mentre quelli più alternativi, i mocassini per il casual chic, ma un modello di stivaletti in particolare si sta dichiarando il trend indiscusso per comodità ed efficienza. Perfetto per ogni casual outfit, colori e dettagli permettono di creare outfit differenti, classici o incisivi.
Anima di ogni outfit, le calzature spesso determinano l’effetto finale del look, per spostarlo definitivamente di categoria, da casual a classy, da party a rock. A determinare lo stile non è solo il modello, in quanto per ogni tipologia di scarpa si possono valutare differenti opzioni. La versatilità è il punto di forza dei chealsea boots, adatti ad ogni tipo di outfit e protagonisti di disparate interpretazioni. Gli stivaletti chealsea sono il trend di stagione, come dimostrano le firme d’alta moda più conosciute.
Miu Miu propone una variante femminile ma nel contempo audace, con il modello in black e suola importante, ma soprattutto fibbia griffatissima (950 euro). Balenciaga si lancia in un’opzione decisamente più alternativa, proprio come lo spirito della firma, per un risultato tra il punk e lo stile futuristico, con suola dentellata decisamente importante (995 euro).
Tommy Hilfiger punta su un modello sofisticato in crema pur non rinunciando alla suola carrarmato, per concludere con i tiranti brandizzati (179,90 euro). Dr Martens offre l’opzione decisamente più calda in un avvolgente marrone, con pelliccia sintetica interna e iconiche cuciture a vista (209 euro).
Desigual propone un modello stampato con lettering a contrasto per un bianco e nero perfetto, alto ma non troppo e soprattutto stilosissimo (149 euro). Il modello di chealsea boots più glam è anche il più economico, direttamente da Primadonna, che li propone in oro laminato con suola nera a contrasto (69,99 euro).