Come ottenere un eye-liner ad opera d’arte, con un effetto sensuale e ricercato? C’è un segreto che possiamo mettere in atto con un semplice oggetto casalingo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Maschera all’argilla, perché NON dovresti usarla più di quanto consigliato
- Post-ceretta: non devi MAI fare questo, il rossore della pelle si toglie così
- Kate Middleton, segni sul corpo che testimoniano la malattia: “la sta mangiando” – FOTO
L’eye-liner è uno dei trucchi più amati dalle donne di tutto il mondo, capace di regalare uno sguardo immediatamente sensuale, enfatizzando la forma dell’occhio e spesso donando una linea rivolta verso l’esterno e uno sguardo da “gatta”.
Un prodotto che ha avuto il suo periodo di maggior successo durante gli anni Sessanta, nel pieno periodo della Swinging London, dove l’estetica di questo tipo la faceva da padrone, tra vestiti ultra corti e viso molto truccato, caratterizzato da occhi bistrati e labbra lasciate nude.
Oggi questo stile è tornato prepotentemente di moda, ed è ora possibile addirittura rendere permanente questo make-up, grazie al trucco permanente, eseguito da tatuatori professionisti o estetiste qualificate.
Tuttavia, nel caso del normale trucco che va via dopo qualche ora, ci sono ancora molte donne che pur amandone molto l’effetto, non riescono a ricrearlo. Ecco quindi che un oggetto di uso comune che abbiamo praticamente tutte in casa ci può venire in soccorso, aiutandoci a creare la linea perfetta.
Eye-liner perfetto? E’ possibile grazie a questo piccolo oggetto
In commercio ci sono tanti prodotti in grado di aiutarci a creare una linea di eye-liner ad arte, dai transfer in plastica, che vengono applicati sull’occhio e poi riempiti con il liquido nero, ai diversi tipi di prodotto, che oggi si può trovare in diverse consistenze, da quello in gel fino ad arrivare a quello in polvere. Per non parlare della confezione stessa, che oltre a quella classica con il sottile pennellino, oggigiorno si trova anche sotto forma di “penna”, rendendo più agevole il suo uso.
Visualizza questo post su Instagram
Se però continuiamo ad avere problemi nel fare la distintiva ala esterna, possiamo utilizzare un prodotto per capelli che sicuramente abbiamo nel fondo del nostro beauty-case. Parliamo della forcina, quella classica, chiara o scura, che utilizziamo per tenere ordinate le nostre pettinature. Ecco quindi come utilizzarla per formare una perfetta linea esterna e avere il tanto desiderato effetto di occhio allungato.
Ciò che dobbiamo fare è bagnare l’estremità della forcina con il liquido dell’eye-liner, quindi appoggiarla rivolta sull’interno dell’occhio, con la punta rivolta verso l’alto, in questo caso messa verso il basso, verso la punta del naso. Già questo darà notevole definizione allo sguardo. Potremo poi fare la stessa identica cosa mettendola in senso opposto verso l’esterno dell’occhio, formando così la tanto desiderata “codina”, procedendo poi a colorarla per renderla uniforme. Non male come trucchetto, semplice e immediato, ma in grado di fare una notevole differenza.