Look dei reali, prendere ispirazione dalla più elevata espressione di eleganza rigorosamente royal: gli abbinamenti del momento da replicare ancora e ancora
Gli articoli più letti di oggi:
- Giacca mezza stagione: i migliori modelli per questo periodo “a metà”
- Total black, ci vuole coraggio: questi outfit con cappotto nero su nero sono un tocco d’audacia
- Levante, la tua giacca scamosciata è assolutamente un must-have
L’inconfondibile potere del classico, espressione di evidente eleganza ma non austera, queste le caratteristiche dello stile royal contemporaneo, che affascina le fashioniste con tutto l’immaginario che contraddistingue il mondo reale. Imitare le esponenti nobili più conosciute è il desiderio di moltissime appassionate di moda, che in modo quasi spontaneo e inspiegabile riconoscono in questi riferimenti lo spirito classy allo stato puro. Un esempio lampante è l’incredibile apporto al settore moda di un’icona indimenticabile ed eterna come Lady Diana, che del suo stile ne ha fatto una firma ancora oggi capace di influenzare le tendenze.
Forse il primo riferimento reale per il mondo del fashion, proprio per la sua visionaria estetica che ha eliminato i dogmi reali più intransigenti per sposare anche scelte di stile casual, che non oscuravano la sua spiccata eleganza. La stessa strada che percorrono le protagoniste reali di oggi, sfruttando una tale enorme eredità per esprimersi anche attraverso il look. Questi sono gli abbinamenti del momento che dobbiamo imitare per seguire le tendenze, ma con un fascino squisitamente royal.
Look dei reali, abbinamenti del momento
Kate Middleton è ormai una figura di riferimento per la moda, contemporanea ma anche profondamente classica, che trasmette anche parte del suo modo di vivere l’importanza del ruolo che riveste. Con serietà, determinazione, costanza e visione, le stesse caratteristiche che si possono ammirare nei suoi look, dove spicca l’ultimo in blu, composto da pantalone scuro classico e giacca in lana bouclé blu cobalto, con bottoni e inserti a contrasto. Per quanto non più (per il momento) membro ufficiale della famiglia reale, Meghan Markle continua a ricoprire un ruolo centrale nel dibattito della Royal Family.
La duchessa di Sussex non a caso attira anche l’attenzione del settore fashion, soprattutto dopo aver dimostrato un netto cambiamento nel look dal momento del distacco. Tra i più ammirati di sempre, particolarmente noto è quello all’insegna delle tonalità più avvolgenti, tra il marrone e il cammello. Dolcevita marrone, gonna in raso cioccolato, décolleté vellutate in pendant e cappotto cammello. Dirompente l’outfit di Letizia Ortiz, la rivoluzionaria regina di Spagna, che della contemporaneità ne ha fatto una firma inconfondibile.
Tra i tanti look sorprendenti, l’ultima vanta uno stile particolare, grazie al completo giacca e gonna in pelle nella nuance del rosso scuro, quasi mattone. Per concludere, seppur non così recente, il famoso revenge dress indossato da lady Diana continua a rientrare a pieno titolo in modo intramontabile tra gli outfit reali da imitare ancora e ancora, grazie al potere seducente e straordinariamente elegante del suo abito nero a spalle scoperte che ha fatto la storia della moda.