Maschera di Halloween: come improvvisarla all’ultimo minuto

Hai ricevuto un invito per una festa di Halloween all’ultimo minuto e non sai come travestirti? Niente panico, ecco alcuni suggerimenti low cost e facilissimi da mettere in pratica.

Halloween costumi ultimo minuto
Una coppia travestita per Halloween (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Travestirsi per Halloween è uno dei lati più divertenti della festività, e ci sono persone e celebs che si preparano alla notte delle streghe addirittura con mesi di anticipo. Basti pensare ad Heidi Klum, che ogni anno tiene un party dedicato alla ricorrenza, a cui partecipa con travestimenti davvero straordinari.

Cosa fare, però, se si è ricevuto un invito all’ultimo minuto e non si ha un costume sottomano, o magari il budget non consente di spendere troppo per il look? Ci sono alcuni suggerimenti che possono venirci in soccorso!

Iniziamo dal primo costume di facile realizzazione: Morticia Addams. Tutto ciò che vi serve è un vestito nero lungo (più o meno tutte ne abbiamo uno nell’armadio!), un trucco spettrale e un rossetto rosso fuoco. Indispensabile la caratteristica pettinatura della matriarca gothic. Quindi riga centrale e capelli piastrati, e se non avete i capelli scuri, potete sempre rimediare una parrucca nera in cartoleria o in un grande magazzino al volo.

Come realizzare maschere e costumi last minute per Halloween

Nulla di più semplice da realizzare anche il secondo costume, quello di Mia Wallace, il personaggio interpretato da Uma Thurman in Pulp Fiction. Ciò di cui avrete bisogno saranno solo una camicia bianca e un paio di pantaloni a sigaretta neri. Qualora non aveste i capelli corti, potrete optare per un “finto bob” (in rete trovate i tutorial per eseguirlo) o una parrucca. Indispensabile, un tocco di sangue finto a una narice, e il gioco è fatto!

Terzo e semplicissimo da creare, quello da streghetta: ciò che vi servirà sarà un vestito nero, meglio se corto, e un cappello da fattucchiera che potrete trovare praticamente ovunque in questi giorni. Sbizzarritevi con il make up e avrete risolto il problema.

In alternativa, potrete creare una maschera di Halloween “fai da te”, usando cartoncino e nastro per poterla legare alla nuca, lasciando libero sfogo alla vostra fantasia, oppure ricreare sul viso il trucco iconico del Joker o di Harley Quinn, così come quello di Saw l’Enigmista. Anche in questo caso, Youtube si rivela una vera miniera d’oro, in fatto di tutorial su come eseguirli in poco tempo! Buon Halloween a tutti!

Gestione cookie