Lista dei 10 film horror ha vedere e rivedere, mai scontati per vivere la suspance di questi grandi capolavori cinematografici.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zucca di Halloween: come prepararla all’ultimo minuto (con un risultato top)
- Maschera per Halloween: gli accessori (da paura) più acquistati su Amazon
- Chiara Ferragni e il rischio dello sharenting per il figlio Leone: cos’è successo – VIDEO
La notte di Halloween è sicuramente la serata perfetta per godersi il cinema horror con pop corn, patatine e il brivido di paura e pathos che scende lungo la schiena. Per gli amanti dei film a tema è Halloween tutto l’anno e sicuramente in questa ricorrenza e non, ci sono alcuni film che vanno categoricamente rivisti!
La lista dei 10 film horror da vedere è solo un assaggio dei grandi cult da vedere realizzati da grandi produttori e attori che hanno segnato la storia del cinema. Di seguito, scopriamo i film horror migliori in assoluto che dovete assolutamente vedere.
I 10 film horror da vedere assolutamente, che sia Halloween e non! Preparatevi ad una notte da incubo..
Tra i migliori film horror non possiamo non menzionare Shinning interpretato da Jack Nicholson. Ricco di pathos è capace di catturare lo spettatore e portarlo con sé attraverso la trama coinvolgente e da brivido! Di seguito, Scream sia nella sua versione originale che divertente, giusto per strappare un sorriso tra un brivido e l’altro.
Hocus Pocus, la storia delle tre streghe che rincorrono la giovinezza, e per i più piccoli? Jack Skeletron in Nightmare Before Christmas, di cui la voce è di Renato Zero, e Coco, in cui Michele Bravi presta la voce per la sigla finale e il brano Ricordami, per un’interpretazione adatta alla visione di minori.
Altri capolavori per un’atmosfera dark ma più leggera e meno angosciante, Il mistero di Sleepy Hollow e Dark Shadows con Johnny Depp. Infine non possiamo non ricordare, chi ha fegato, L’esorcista. Per chi vuole passare una notte insonne: The Nun, Chucky e Annabelle.