Medicina rigenerativa: tutto quello che devi sapere sulla moda del momento

Medicina rigenerativa, ecco l’ultima frontiera della medicina estetica. Cos’è e tutto quello che devi sapere sulla moda del momento.

medicina rigenerativa benefici come funziona
Medicina rigenerativa, cos’è la nuova moda della medicina estetica (foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’ultima moda del momento per quanto riguarda l’ambito della medicina estetica si chiama medicina rigenerativa, una tendenza che sfrutta sempre più la naturalezza.

Ma cos’è? La medicina rigenerativa sfrutta la capacità naturale del corpo di riparare lesioni dovute al normale passare del tempo, e aiuta le cellule a migliorare il processo di rigenerazione.

Stimolare e risvegliare sono quindi le parole chiave di questo metodo, che sfrutta alcuni metodi e tecniche di ultima generazione.

Lo scopo è quello quindi di stimolare e risvegliare le cellule per produrre elastina e collagene, e migliorare così l’idratazione, l’elasticità e la compattezza della pelle, ma senza l’uso di aghi ne bisturi.

Ma come funziona nello specifico? Andiamo a vedere le varie fasi della medicina rigenerativa e quali sono i suoi benefici.

Medicina rigenerativa, come funziona

medicina rigenerativa benefici come funziona
Medicina rigenerativa, come funziona (foto Pexels)

Questo processo, si divide solitamente in due o tre fasi, e inizia con la valutazione da parte del medico delle condizioni della pelle della paziente.

Si inizia quindi con un laser, che sfruttando il calore, genera la contrazione del collagene già presente nella pelle e aiuta a formarne altro.

Poi si passa all’utilizzo di magneti speciali sul viso, che vanno a fare un massaggio lungo le linee linfatiche del viso, con lo scopo di far penetrare nella pelle con più facilità i prodotti che si applicano.

Nella terza fase (non sempre necessaria) si applicano delle proteine prelevate dalla paziente stessa che producono un effetto filler, ma senza rischio di rigetto.

I benefici come abbiamo già detto sono molti, ad iniziare dal fatto che si tratta di un trattamento naturale e non invasivo, che non usa aghi o bisturi. Inoltre, poi, si tratta di una terapia che tratta la cute a 360° e non solo gli inestetismi visibili, e le sedute consigliate sono solo 3 o 4 in un anno.

Gestione cookie