Novembre è alle porte, regalatevi un bel libro. Scopri quali sono le novità del momento, romanzi che ti lasceranno senza fiato. Davvero perfetti per soddisfare varie esigenze.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bridgerton: le differenze incredibili tra i libri e la serie tv
- Soffri per amore? Devi leggere questo articolo, fidati
- Leggere, con il nuovo Kindle lo fai ad alta risoluzione: eccolo
Leggere, che passione! Sono sempre numerose le persone che decidono di acquistare un buon libro da divorare nei ritagli di tempo. Andare in libreria è sempre un piacere ed anche il lettore meno accanito, si perde in quelle montagne di libri, rimanendone assolutamente affascinato. Una forte magia, un potere quello che sprigionano i romanzi.
In commercio tantissimi generi, da quelli leggeri ai più impegnati, le librerie sono sensibili al fascino delle novità ed è per questo che sono sempre propensi ad accettare nuove scommesse proponendo romanzi scritti brillantemente spesso da artisti poco conosciuti. Si sa come in questo settore l’essere famosi non è un discrimine per separare lavori di qualità da quelli che non lo sono.
Libri, le novità di novembre da leggere d’un fiato
Una delle novità destinate tanto a far impazzire il pubblico di lettori è il libro sopra riportato ed il cui titolo è già un programma. Effettivamente non si sa se coglierlo o meno con ironia. Fatto sta che la protagonista è proprio una famiglia dalle personalità diverse salvo un piccolo dettaglio, ovvero che tutti quanti hanno ucciso qualcuno. I Cunningham stanno per organizzare una rimpatriata col parente – Michael – uscito dal carcere ma non fanno neanche in tempo che verrà trovato un cadavere.
“La disperata ricerca d’amore di un povero idiota” un titolo che è tutto un programma. Quest’ultimo lavoro di Pif mette ancora una volta in mostra le sue poliedriche capacità. Esiste una formula matematica per trovare l’anima gemella? E’ questo ciò che si chiede il protagonista Arturo, desideroso come i suoi coetanei di trovare stabilità nella vita. “Tutto ciò che poteva rompersi” di David Valentini racconta anch’esso uno spaccato sociale mediante i propri protagonisti e le rispettive fragilità che esulano dall’amore per abbracciare tematiche quali l’emancipazione e la voglia di riscatto.
Leggere ti permette di creare nuovi mondi oppure vedere con una lente diversa e più spessa la realtà che ci circonda, perfetto per trovare le risposte che ci poniamo ciclicamente.