Acqua sul comodino, non tenerla MAI: il motivo ti sconvolgerà

Non lasciare mai l’acqua sul comodino, il motivo potrebbe sconvolgerti! La prudenza non è mai troppa. Previeni gli incidenti di salute..

acqua
Anche tu metti il bicchiere vicino al comodino? Ecco perché non devi farlo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ognuno di noi ha delle abitudini. Una delle abitudine molto diffusa è quella di posizionare accanto al letto, un bicchiere d’acqua sul comodino. In questo modo si eviterà di alzarsi durante la notte per dover prendere un po’ di acqua per dissetarsi. E’ fastidioso doversi alzare dal calore del proprio letto per percorrere metri di camerate per raggiungere la cucina, avere tutto il necessario a portata di mano è molto più semplice.

Tuttavia, tenere l’acqua sul comodino è un’abitudine sbagliata e di seguito vi illustreremo i motivi per il quale è errato e sarebbe meglio non farlo prossimamente. 

Perché non è necessario avere l’acqua sul comodino? Ecco le ragioni che ti faranno passare la voglia..

acqua
Potrebbero esserci ristagni di batteri, polveri e germi… fai attenzione! (Canva)

Tra le diverse motivazioni per cui è sbagliato avere l’acqua sul comodino, è che avere il bicchiere pieno e passata tutta la notte con l’esposizione all’aria potrebbe inacidirsi e creare una patina bianca che senza dubbio, non è molto invitante. 

Ma questo perché accada? La soluzione è molto semplice. Una volta riempito il bicchiere ed esposto all’aria in esso possono caderci polveri, microbi, germi di vario tipo. L’acqua senza protezioni assorbe anidride carbonica creando l’acido carbonico. Quindi se proprio non riuscite a togliere questa abitudine, potete posizionare sul bicchiere un fazzoletto o meglio ancora avere una borraccia sul comodino. 

Solitamente l’acqua che beviamo durante la notte è solo per rinfrescare la gola, motivo per cui per dissetarsi è sempre meglio prenderla dal frigo e avere sul comodino una borraccia termica in questo modo non dovrete gettarla la mattina seguente.  Non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Gestione cookie