Ma perché la cellulite è tanto odiata dalle donne? Scopriamone il motivo, ed esso risale al 1873. Ecco perché è l’inestetismo più odiato. La storia della cellulite
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton e i 5 oggetti misteriosi che porta sempre nella borsa: sveliamo il suo segreto
- Giulia de Lellis meravigliosa per Tezenis: completini sexy da perdere la testa – FOTO
- Ha aperto in Italia: è un hotel ma ha qualcosa di particolare e inaspettato… – FOTO
La cellulite è un inestetismo della pelle, la cosiddetta buccia d’arancia, tanto odiata da tutte le donne. Principalmente essa è costituita da un’alterazione del grasso ed è causata sia da fattori genetici, dallo stile di vita, alimentazione e squilibri ormonali.
Questo problema è un vero cruccio estetico per tantissime donne e ragazze, inoltre possiamo distinguere quattro tipi differenti. La cellulite fibrosa dovuta ai ristagni di liquidi, la cellulite molle dovuta alla mal ossigenazione delle cellule, la cellulite compatta che è dovuta ad un malfunzionamento del sistema linfatico, infine la cellulite adiposa che è dovuta ad un ristagno molto elevato di liquidi che si formano a mo di cuscinetti sulle natiche e le braccia.
Per combattere questo problema ci sono numerose terapie come la pressoterapia e l’ossigeno terapia, ma la più indicata è il laser che non è invasivo senza effetti collaterali e agisce già entro due settimane. Tuttavia perché la cellulite è così odiata dalle donne? Ecco la spiegazione.
Perché è un’inestetismo così odiato dalle donne? Colpa dei francesi. la storia della cellulite
Il motivo per cui la cellulite è considerata un inestetismo è dovuto ai francesi, numero uno nel campo cosmetico, sono stati i primi a lanciare i canoni di bellezza che vogliono le donne magre e slanciate. Anticamente questo inestetismo era considerato un punto di bellezza mentre nel 1873 la storia della cellulite viene considerata un infiammazione cellulare detta anche buccia d’arancia.
Negli anni sempre più medici hanno iniziato a parlare in modo sempre più allarmista di questo problema motivo per cui è stato sempre più visto come una minaccia. Anche le riviste femminili che stereotipano il canone di donna non hanno aiutato. E col passare del tempo i canoni diventano sempre più idealizzati dagli anni 60’ in poi si è parlato della cellulite come una vera e propria patologia.
Pur essendo in termini medici una patologie essa non è pericolosa, motivo per cui va curata solo per questioni estetiche. E il motivo per cui è un cruccio è proprio per il suo aspetto e per la società che impone determinati canoni di bellezza.