Occhi marroni, devi assolutamente provare questo make-up: effetto WOW – FOTO

Occhi marroni, il make up perfetto per esaltare lo sguardo è il più inaspettato: il trucco che definisce e dona profondità è di questo colore e l’effetto è assolutamente wow

Make up occhi marroni
Make blu (Kiko)

Gli articoli più letti di oggi:

Lo sguardo è senza dubbio il focus principale di ogni stile di make up, protagonista dei beauty look di maggiore impatto. Nell’atto di truccare questa parte del viso, l’obiettivo principale è sempre quello di renderlo ammaliante, attraverso le tecniche di definizione. Tra i look più gettonati negli ultimi anni per le occasioni più importanti lo smokey eyes effetto fumo è ancora il top delle scelte, soprattutto con l’aggiunta di prodotti dal finish metal. Per un look da giorno invece è l’eyeliner a primeggiare tra i prodotti più utilizzati, versatile e incisivo, capace di definire e alzare lo sguardo.

Questi due stili si sposano con ogni tipo di sguardo, ma sono molto gettonati per i colori scuri, proprio per il loro potere di renderlo profondo e  penetrante. Ma l’ultimo trend in fatto di make up ci insegna che ancora una volta è quello che meno ci si aspetta ad evidenziare il risultato migliore, regola che in questo caso si applica al colore. Basta con il solito nero per gli occhi scuri: quest’anno la nuance da replicare all’infinito è il blu.

Occhio marroni: il make up effetto wow

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIKO Milano Official (@kikomilano)

Inaspettato e rivoluzionario, il trucco blu si attesta a look definitivo per gli occhi marroni nelle tendenze in corso per tutto il periodo freddo. Non a caso, il blu è anche una delle nuance protagonista dei trend moda autunno-inverno 2022-23, ma il punto non è l’abbinamento dei colori: questa tonalità è in grado di esaltare al massimo gli occhi scuri. Un’innovazione imprevista che rovescia le regole del gioco, dove il nero sembrava vincere a tutti gli effetti per il suo potere di definire lo sguardo. Il blu non solo riesce a replicare la stessa capacità, donando anche la stessa profondità che permette agli occhi marroni di rivelarsi profondi e penetranti.

Il contrasto che si crea tra il colore freddo e vibrante del blu con le sfumature degli occhi marroni rende ancora più irresistibile il loro effetto, oltre a dimostrarsi più sofisticato del solito trucco black. I brand del settore make up si stanno allineando a questa nuova tendenza, integrando le palette invernali con l’aggiunta delle diverse gradazioni di blu, sia in associazione ai rosa e viola che ai colori per le ombreggiature naturali. Intensi o soft, glam o opachi, l’importante è servirsi del profondo e vibrante potere del blu per evidenziare gli occhi marroni, proprio come dimostra Kiko, tra i marchi più gettonati per l’eccellente rapporto qualità/prezzo,  attraverso alcuni look.

Gestione cookie