Occhiali-mania: questi 5 modelli sono i must have della stagione

Occhiali mania non solo per l’estate, tra i trend che caratterizzano la moda autunno-inverno 2022-23 spicca questo intramontabile accessorio: i modelli must have di stagione

Occhiali must have
Chiara Ferragni brand (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Ad ogni stagione il suo accessorio, questa è la regola che la moda ci ha impartito nel corso del tempo, così mentre si concretizza l’avvicinarsi dell’inverno, il pensiero si posa su berretti, sciarpe e guanti. Ma se quest’anno le tendenze rispecchiassero altro? Per quanto riguarda la stagione autunno-inverno 2022-23 solo un accessorio sembra conquistare il primato sui trend: gli occhiali da sole. Non più appartenenti solo all’immaginario estivo, le maison d’alta moda propongono creazioni pensate per la collezione rivolta ai mesi più freddi. Elementi fashion che si fondono al look per contribuire al risultato finale, con un modello per ogni stile di abbigliamento e colore sfoggiato. Scopriamo i maggiori modelli di tendenza da aggiungere agli outfit più cool di stagione, resi tali dall’accessorio più intramontabile di sempre.

Occhiali-mania, i modelli must have

Occhiali must have
Occhiali da sole (Fendi, Balenciaga, Versace, Prada)

Solo pochi giorni fa Chiara Ferragni, indiscutibile punto di riferimento per le tendenze contemporanee, postava su Instagram uno strepitoso outfit con l’aggiunta di un accessorio. Tuta aderente riflettente, stivali al ginocchio e trench in pelle per un total black strepitoso, dove l’unico elemento che staccava dall’insieme era proprio quello che dava una marcia in più all’intero outfit: gli occhiali da sole del suo brand omonimo. Si chiamano moon eye e non è un caso se l’imprenditrice digitale ha deciso di pubblicizzare in prima persona la creazione indossandola in un look autunnale.

Gli occhiali da sole sono infatti l’accessorio di tendenza della moda autunno-inverno 2022-23, come dimostrano anche le case d’alta moda più pregiate nelle proposte delle relative collezioni. A partire da Fendi, che al suo modello allega la denominazione perfetta per descriverlo: Sfilata. Dalla forma ovale e ispirati agli anni 2000, presentano la montatura in oro con decorazione griff in brillanti e lenti tendenti al blu. Lenti grigie e montatura in acetato bianco avana per Balenciaga, che propone gli occhiali da Sole Dynasty Rectangle con Logo marcato a laser sulla lente destra e finiture in oro.

Non poteva mancare Versace ed il suo stile accattivante nella lista degli occhiali più fashion della moda autunno-inverno, con il modello cat eye dalla montatura vintage e i richiamo anni ’90, con lenti scure tendenti al grigio e logo laterale in oro. Prada propone forse il modello più sofisticato e femminile delle tendenze: si chiama Symbole ed è caratterizzato da un’innovazione firmata dalla maison. Si tratta delle lenti realizzate con un pattern all-over di triangoli in rosa, sostenute dalla montatura in metallo.

Gestione cookie