Chiara Ferragni sbalordisce il web con una rivendicazione sulla moda femminile, così dice addio al reggiseno: il look esibito al ristorante non mette d’accordo tutti
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Un’abitudine ormai collaudata quella di Chiara Ferragni di stupire il pubblico con scelte di stile dirompenti e significative. Non a caso l’imprenditrice digitale rispecchia enorme successo internazionale nel ruolo di influencer di moda, anche grazie ai messaggi che ama condividere con gli innumerevoli followers attraverso i suoi look. L’emancipazione femminile è senza dubbio tra gli obiettivi che persegue abitualmente, come l’ultima tendenza che la vede protagonista .
Si tratta della filosofia “no bra“, che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sessualizzazione del seno femminile, censurato sui social con un trattamento molto diverso da quello riservato al petto maschile. Un argomento molto sentito da parte di Chiara Ferragni, che sceglie non di rado di mostrarsi su Instagram senza questo indumento intimo. Lo ha fatto anche nell’ultimo post, che ha diviso il pubblico tra contestatori e (soprattutto) numerosissimi sostenitori.
Chiara Ferragni dice addio al reggiseno: l’outfit
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Semplicemente comodità, scelta di stile, oppure pensata dichiarazione di emancipazione, il punto è solo uno per Chiara Ferragni: disinteressarsi in relazione a pregiudizi e preconcetti. Una delle sue tante “battaglie” è rivendicare la possibilità di non indossare il reggiseno, perseguendo la sempre più diffusa filosofia no bra. Lo ha fatto anche nell’ultimo post pubblicato su Instagram, in un outfit indossato per un’uscita in famiglia al ristorante. Per l’occasione ha selezionato una maglia bianca e una camicia aperta, abbinata ai jeans senza “preoccuparsi” di indossare l’indumento intimo.
Come sempre il suo look detta tendenza in un abbinamento estremamente cool e nel contempo comfy, dove il rosa che contraddistingue il capo a scacchi, in pendant con la borsa, regna protagonista. Quella che rappresenta solo un’innocua scelta di stile rivela i pregiudizi che vengono ancora riservati alla moda femminile, soprattutto in relazione alla maternità, che molti commentatori evidenziano nelle critiche dirette all’imprenditrice digitale. Sono tuttavia molti di più i followers che difendono la decisione dell’influencer, la quale raggiunge l’obiettivo di creare un dibattito potenzialmente costruttivo.