Occhi tondi e non sapete come valorizzare il vostro sguardo? Ecco tutti i segreti del make up per ammaliare in pochissime mosse!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Elisabetta Gregoraci: bello il panorama ma noi guardiamo il look sporty chic… e che fisico – FOTO
- Elettra Lamborghini: “dovevo postare qualcosa di pauroso” e sceglie il lato B – FOTO
- Mercatini di Natale: dove saranno i migliori in Italia
Ogni volto ha le sue caratteristiche, motivo per cui anche le tecniche del make up possono variare per esaltare i punti forza. Oggi, esistono numerosi escamotage per correggere anche i difetti e attraverso il trucco renderli meno evidenti.
Avere gli occhi tondi e cercare di dargli un aspetto profondo e allungato, non è sempre semplice è necessario avere una buona dimestichezza anche se oggi attraverso i vari tutorial è possibile rimediare anche a casa propria e quindi non è necessario rivolgersi ad un esperto.
Seguendo i consigli dei make up artist si può realizzare un trucco occhi che sia in grado di esaltare la forma degli occhi tondi. Il segreto? Scopriamolo insieme.
Occhi tondi: tutti i passaggi per esaltare lo sguardo e gli errori da non commettere
Innanzitutto, per esaltare gli occhi tondi è fondamentale illuminare la palpebra mobile e sfumare un colore di transizione nella piega. Munirsi di una matita per occhi e tracciarla sulla parte delle rime ciglia superiori e inferiori, ma arrivando a metà dell’occhio. Sfumare anch’esso con un pennello da precisione a lingua di gatto. Infine mascara in abbondanza. Per uno smokey eyes facile e d’effetto.
Se desiderate allungare lo sguardo, i passaggi sono i seguenti. Con un ombretto shimmer illuminare la parte interna dell’occhio per poi sfumarla con un ombretto dalle nuance più calde come il caramello. Tracciare l’eyeliner e prolungarlo leggermente all’infuori. Tracciare una linea sottile anche nella rima inferiore Per enfatizzare ancora di più ciuffetti di ciglia finte solo all’estremità e mascara.
Ma quale è l’errore da non commettere per un occhio tondo? Per non enfatizzare la forma non dovete mai mettere all’interno della rima inferiore una matita color burro, per non rendere l’occhio ancora più tondeggiante. E soprattutto prima di mettere il mascara piegare le ciglia in modo da avere uno sguardo super volumizzante e magnetico.