Vivere a lungo è possibile? Ecco la dieta dei centenari, l’elisir di lunga vita. Il menù da seguire alla lettera.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Supermercati economici: devi scegliere questo per risparmiare (e non è il Carrefour)
- Elisabetta Gregoraci: bello il panorama ma noi guardiamo il look sporty chic… e che fisico – FOTO
- Elettra Lamborghini: “dovevo postare qualcosa di pauroso” e sceglie il lato B – FOTO
Tutti vorremmo vivere a lungo, magari per sempre per non dover abbandonare gli affetti più cari. Secondo alcune ricerche scientifiche effettuate sugli abitanti dell’Abruzzo, riguardante soprattutto la popolazione anziana, molti superano i 90 anni, fra loro anche centenari.
A quanto pare il segreto della loro longevità sta proprio nell’alimentazione, nello stile di vita che attuano ogni giorno. La dieta dei centenari è stata svelata e con essa tutte le raccomandazioni per vivere più a lungo. Quanto sarebbe bello poter vivere per sempre? Ecco l’elisir di lunga vita, una svolta che promette qualcosa di miracoloso!
Dieta dei centenari: ecco come vivere in salute e più a lungo, lo dice la scienza
Secondo le recenti scoperte scientifiche, la dieta dei centenari è sviluppata pressoché su quella mediterranea e il segreto è quello di allungare l’intervallo tra un pasto e l’altro, arrivando anche a 17 ore. In questo modo non si va ad appesantire il sistema immunitario e lo stress dell’apparato digerente.
Avere una dieta sana e bilanciata è fondamentale anche per combattere i malanni di stagione, malattie infettive tra cui anche il Covid-19. Prevenire il sovrappeso e l’obesità. Quindi è necessario non cenare tardi la sera, comporre ogni pasto con legumi, frutta e verdura che regolano il glucosio nel sangue, il colesterolo e hanno grandi poteri benefici, antiossidanti e antinfiammatori.
Quindi, avere una dieta equilibrata può essere una valida arma per combattere le malattie e per vivere più a lungo. Necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, consumare almeno 4 o 5 porzioni di frutta e verdura, preferire i cereali integrali e non abusare di alcol, dolci e fritture.