Camicia di flanella: l’Inverno 2023 la eleva a capo must have

Camicia di flanella, questo è il capo must della stagione inverno 2023: perché è una tendenza irrinunciabile e gli outfit più cool per indossarla magistralmente

Camicia di flanella
Camicia di flanella (Pexles)

Gli articoli più letti di oggi:

La consacrazione nella moda della camicia di flanella avviene con il fenomeno del grunge, ed in particolare con l’esponente di spicco della scena musicale nata a Seattle: Kurt Cobain. Solo uno dei tanti elementi lasciati in eredità dal frontman di una delle band che ha cambiato il mondo della musica, pronta per la proclamazione a capo must dell’inverno 2023. Nel corso del tempo il capo ha assunto diversi significati adattandosi a numerosi outfit, ma mai come in questa stagione dimostrerà la sua versatilità. Confortevole, calda, comoda, cool, può rappresentare l’opzione perfetta per integrare colore e fantasia nel look, per un risultato contemporaneo e nel contempo fashion.

Camicia di flanella: capo must dell’Inverno 2023

Camicia flanella
Camicia di flanella (Disquared2, North Face, Burberry)

Il capo must have di stagione non è solo il più cool delle tendenze, ma anche il più versatile e confortevole. La camicia di flanella viene reinterpretata in numerose varianti, a partire dalle stampe: per quanto riguarda l’autunno, ricordano le atmosfere avvolgenti dei colori caratteristici del foliage, mentre non possono mancare le opzioni in rosso più o meno classiche che si ispirano al periodo festivo. Ma quello che davvero stupisce è la scelta di abbinamento che coinvolge la camicia di flanella, non più integrata solo nei look più sporty. Burberry ne offre una dimostrazione altissima, con la camicia di flanella stampata dalla caratteristica e famosa stampa check del brand, che eleva l’outfit immediatamente a chic.

La maison la propone in abbinamento ad una gonna midi nera a vita alta, look dove possiamo immaginare un cappotto cammello e stivali con tacco a concludere. Diverso il look proposto invece da North Face, che abbina la camicia di flanella nella palette del marrone a classici pantaloni blu e maglia bianca, dove non stonerebbero stivaletti in pelle bassi per un outfit casual ma con stile. Il più cool è senza dubbio l’outfit proposto da Disquared2, che propone la camicia di flanella in una rivisitazione tutta neon, con le bande laterali che spiccano sulla stampa, rivelando abbinamenti inusuali.

Gestione cookie