Capelli ricci non ti temo: questi sono i tagli perfetti

Capelli ricci, ecco i tagli perfetti per valorizzarli. Tutte le tendenze di quest’autunno 2022, ma come gestirli? Ecco qualche segreto utile.

Capelli ricci
Tagli perfetti per le ricce, gli errori da non commettere (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli ricci sono la tendenza hairstyle di questa stagione. Dalle onde ai ricci veri e propri proposti dalle passerelle, ispirati agli anni 60’ che ricordano la chioma di un leone. Belli e voluminosi, spesso non è semplice gestirli nella vita di tutti giorni. Motivo per cui moltissime donne ricce cercano di domarli attraverso lo styling liscio. 

I capelli ricci si suddividono in varie categorie, ovvero da chi li ha semplicemente ondulati, e da chi ha ricci molto elastici e stretti che ricordano la forma di una spirale. Tuttavia sono la tendenza numero uno in fatto di stile, non dimenticando infatti come le beach waves siano state tanto replicate e proposte per riprodurre l’effetto salsedine e baciata dal sole. 

Tuttavia, non è semplice averne cura e tra chi cerca di domarli, c’è chi desidera esaltare la naturale bellezza ma come fare? Ecco alcuni segreti utili.

Capelli ricci, i tagli e lo styling ideale per esaltare la bellezza a 360 gradi

Capelli ricci
Che siano ricci o ondulati, questi sono i consigli super da seguire per avere un taglio perfetto e alla moda (Canva)

Tra i segreti per esaltare la bellezza dei capelli ricci c’è il taglio. Sconsigliato il taglio dritto, ma scalati. Il taglio dritto eliminerebbe l’effetto naturale del riccio che ne appesantirebbe la struttura. La lunghezza ideale è medio e corta. Ideali per capelli fini con ricci molto stretti oppure per chi ha delle leggere ondulature. 

Chi invece ha un taglio di capelli XXL la sua gestione nella vita quotidiana è sicuramente più complessa. Quindi oltre ad un taglio scalato che vada ad esaltare la forma, è necessario utilizzare prodotti appositi e a mantenere elevato il livello di idratazione come le maschere da applicare almeno 2 o 3 volte alla settimana.

Gestione cookie