Raffreddore addio: questo energy drink che puoi preparare in casa lo farà sparire subito

Addio ai malanni di stagione come il raffreddore, grazie a questo energy drink facilmente realizzabile a casa propria. Ecco la ricetta

Raffreddore
Combattere i malanni di stagione senza farmaci è possibile (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questo autunno registra temperature più elevate rispetto alla media stagione. La mattina siamo costretti ad indumenti più leggeri e freschi mentre la sera a causa dell’elevata umidità, rende tutto più freddo e con questi continui sbalzi termici la nostra salute vacilla.

In questo modo è molto più semplice prendere un’influenza o un raffreddore, a causa dell’abbassamento del nostro sistema immunitario. 

Dopo il Covid-19 tornano i diversi malanni di stagione e quindi cosa possiamo fare per combatterlo? La risposta è un energy drink facilissimo da preparare a casa che vi aiuterà a debellare il raffreddore in poco tempo. Ecco la ricetta.

Vuoi liberarti dal raffreddore in poco tempo? Ecco la ricetta dell’energy drink che ti aiuterà a debellarlo

Raffreddore
Energy drink è ricco di antiossidanti e antinfiammatori perfetti per rinforzare naturalmente il sistema immunitario (Canva)

I continui sbalzi di temperatura possono essere nocivi per il nostro corpo e renderlo più soggetto a raffreddori, dolori alle ossa, mal di testa o mal di schiena. Se la nostra intenzione è quella di eliminarlo senza dover per forza ricorrere ai farmaci, o comunque valutare una possibilità l’energy drink è la soluzione ideale.

Prima di fiondarsi sui farmaci, fare un tentativo per curarlo e prevenirlo in modo naturale può essere una buona idea. L’energy drink è facile da preparare e i suoi ingredienti lo sono anch’essi. Lo scopo è quello di creare una barriera protettiva di anticorpi nel modo più naturale possibile. 

Gli ingredienti per questa ricetta sono un limone, mezzo litro di acqua, radice di zenzero e un po’ di miele. Dopo che l’acqua avrà raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e versate all’interno il limone e lo zenzero a fette, e lasciate a riposo per 10 minuti. Dopodiché travasate il tutto in una tazza e condite con un po’ di miele. 

Quindi non vi resterà che gustarla con qualche biscottino. Bere questo infuso è essenziale per rinforzare i nostri anticorpi oltre che ad aiutare a debellare il raffreddore. Provare per credere amiche, un toccasana tutto naturale.

Gestione cookie