Come abbinare i collant neri quest’inverno? Come già accennato, questo accessorio moda tornerà di tendenza, e lo vedremo declinato in tutte le “salse”.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Comodi, intriganti e spesso caldi, nella loro versione più coprente, i collant faranno furore nelle prossime settimane. Li vedremo sotto gonne, pantaloni, shorts, declinati con qualsiasi stile. Ecco quindi una piccola guida su come abbinarli a secvonda dello stile che preferite.
Partiiamo ad esempio dal classico look total black: in questo caso, potrete sbizzarrirvi anche con collant a fantasia, magari in pizzo o con pois o cuori in sovrimpressione, regalando all’outfit una decisa marcia in più, proprio come mostrato in un recente post social da Camille Charriere, scrittrice e influencer che ha sfoggiato un bellissimo completo shorts e giacchina con tanto di calze a pois.
E che dire poi di Alexa Chung, che osa l’inimmaginabile e abbina i collant super velati ai sandali, sotto a un classico tailleur scuro con blazer a doppio petto e pantaloni a sigaretta. Molto chic, ma bisogna di sicuro avere il “fegato” per portare un outfit del genere.
Bella anche la combo formata da collant neri, più o meno coprenti e combat boots, meglio se accompagnati da una minigonna in denim, per un look di sicuro effetto e un’allure “roc n’roll”!
Ma queste calze saranno ottime anche con un look da collegiale: via libera quindi a gonne plissettate, anche in colori neutri, maglioncini bon-ton e collant velati senzxa fronzoli o anche a fantasia, per dare quel quid in più all’insieme. Ai piedi? Delle Mary Jane, meglio se con suola rinforzata.
Da copiare a tutti i costi l’abbinamento, poi, con il tailleur pantaloncini, in perfetto stile anni Novanta, snche se declinato nei toni del grigio. In questo caso meglio osare delle calze più coprenti, abbinate a dei mocassini con para a carro armato o un paio di anfibi. Pensate che con unaa mise candida le calze nere non c’entrino molto? Nulla di più sbagliato, a patto che il bianco faccia capolino anche dalle vostre scarpe, magari sotto forma di un paio di ballerine bicolor con laccetto alla caviglia o sul collo del piede.
E i collant neri in pizzo? Sdoganati anche per gli outfit di tutti i giorni, come mostra la moda street-style, meglio se sotto a mise un po’ rigorose, ottimi per sdrammatizzare e dare un tocco di sensualità discreta al tutto. Insomma, preparatevi a un inverno che questa volta vi vedrà stare belle al caldo!