Ferro da stiro, questo metodo per risparmiare è davvero grandioso! Utilizzalo così e dimezzerai la tua bolletta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Raffreddore addio: questo energy drink che puoi preparare in casa lo farà sparire subito
- Orologi, questi 6 modelli della collezione Royal Oak sono solo per veri appassionati
- Bere caffè è la causa principale per lo shopping compulsivo, il motivo ti sconvolgerà
Il ferro da stiro è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre abitazioni, che ci viene in soccorso per togliere pieghe da qualsiasi capo d’abbligliamento.
Come tanti altri elettrodomestici però, anche il ferro da stiro in questo periodo storico viene guardato di traverso e si cerca di limitarne l’uso, a causa delle bollette arrivate alle stelle.
Come tutti sappiamo infatti, a causa del conflitto tra Russia e Ucraina le bollette sono aumentate notevolmente, fino ad arrivare al 50% in più.
Esistono però dei metodi per risparmiare in bolletta, e questi riguardano anche il nostro amato ferro da stiro, permettendoci così di utilizzarlo senza sentirci in colpa. Andiamo a vedere quali sono.
Ferro da stiro, consigli per risparmiare
Per risparmiare in bolletta, il primo consiglio è ovviamente in fase d’acquisto. Acquistare un ferro da stiro di classe energetica A +++ ci permetterà di avere un notevole risparmio, rispetto allo stesso elettrodomestico di classe E.
Per utilizzarlo poi, sfruttiamo le fasce biorarie, e stiriamo quindi maggiormente di sera o durante i festivi, per avere un maggiore risparmio in bolletta.
Un altro trucco poi, è quello di arrivare a stirare con i vestiti non troppo spiegazzati. Quindi, quando li stendiamo, stiriamoli un pò con le mani, mettendoli già sullo stendino non troppo stropicciati, e utilizzando le stampelle per i capi più delicati (come abiti o camicie).
Una volta asciutti, pieghiamoli e stiriamoli di nuovo con le mani prima di riporli pronti da stirare, evitando così di creare cumuli di vestiti disordinati con le pieghe già fissate.
Questo ci permetterà di risparmiare tempo per stirare, nonché fatica e ovviamente risparmieremo anche sulla bolletta perché useremo il ferro da stiro per meno tempo.
L’ultimo segreto per risparmiare sulla bolletta è quello di staccare la spina quando il ferro da stiro ha già raggiunto la temperatura desiderata. Questo elettrodomestico, infatti, mantiene per molto tempo la temperatura raggiunta, e in questo modo potremo continuare a stirare ma senza aumentare il consumo sulla bolletta.