Etsy%3A+mini-guida+su+cosa+acquistare+sull%26%238217%3Be-commerce+del+vintage+per+arredare+la+propria+casa
haircareit
/26897/etsy-mini-guida-cosa-acquistare-commerce-vintage-arredare/amp/
Lifestyle

Etsy: mini-guida su cosa acquistare sull’e-commerce del vintage per arredare la propria casa

Scritto da
Virginia Grozio

Etsy è un grande bazar dove trovare tantissimo oggetti vintage e hand made, sia in fatto di moda, sia di interior design. Ecco come arredare la casa acquistando sull’e-commerce amatissimo.

Etys: mini guida
Etys (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fondato nel 2015 negli Stati Uniti, anno dopo anno Etsy ha spopolato in tutto il mondo. E-commerce in cui sono venduti prodotti vintage e artigianali, ha riscosso un successo incredibile sia per gli acquirenti, sia per i creativi che lo usano come piattaforma per vendere.

Market place online, tra le sue pagine è possibile scovare prodotti di ogni tipo: dall’abbigliamento, agli accessori, non mancano oggetti di arredo nel segno del vintage e del fatto a mano.

Basato sul concetto di hand made, economia circolare e riuso, sono tantissime le sue proposte per la casa.

Arredare la  casa con Etsy: i pezzi da non farsi scappare

Tra le proposte imperdibili di Etys ci sono gli addobbi natalizi. Con il Natale che si avvicina, se si sogna già il momento in cui si fa l’albero, imperdibili la valanga di palline offerte sul market place in perfetto stile anni ’50, multicolor e realizzate in vetro.

Altro pezzo imperdibile per arredare casa con un tocco vintage sono i tanti quadri venduti sulla piattaforma. Se sia ama l’arte e i viaggi non si potrà resistere al richiamo dei poster in cui sono raffigurati planisferi. Imperdibile quello realizzato su carta antica con un doppio emisfero, venduto a soli 3,74 euro, perfetto per arredare il salotto, ma anche lo studio, magari aggiungendo una bella cornice nera per creare un suggestivo gioco di contrasti.

A spopolare sull’e-commerce sono, inoltre, le scritte a neon, super creative – e offerte a prezzi vantaggiosi – firmate dall’azienda americana ManhattanNeons. Con l’arrivo dell’inverno altro pezzo che sta spopolando è la coperta, in particolare i modelli offerti da Studio PinkUnicorn realizzati in lana per avvolgersi in una coccola calda con cui arredare anche la casa visto che sono creati in molteplici colori.

Scritto da
Virginia Grozio