Perdi peso velocemente con la Dieta Pegan, facile e dai risultati incredibili. Avrai in poco tempo la silhouette che tanto desideri
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Chiara Ferragni: annuncio senza precedenti, nuovo progetto a tema Natale. Clamoroso, di cosa si tratta
- Valentina Ferragni, make up e gioielli by Valentina Ferragni: cosa possiamo desiderare di più? – FOTO
- Chiara Ferragni, da Blonde Salad a Blond Tiger ad Amman: il look in Giordania lascia tutti senza fiato
Quando iniziamo un regime alimentare con l’intenzione di perdere peso le aspettative sono alte e il sacrificio è massimo, soprattutto per chi è una buona forchetta.
Tra le tendenze degli ultimi periodi con la dieta dukan che ha spopolato per molto tempo sul web e ancora oggi è una delle diete più diffuse, arriva la dieta Pegan.
Essa è stata realizzata dal dottor Mark Hyman che ha basato i principi di questa nuova dieta su una combo tra la dieta paleolitica e il veganesimo. Scopriamo insieme i dettagli.
Dieta Pegan, pro e contro, tutto quello che devi sapere
La dieta Pegan si basa su due principi quella della dieta paleolitica e vegana, violando entrambi i principi basici e creando una dieta non troppo restrittiva ma difficile da prolungare nel lungo termine. I benefici sostanziali sono quelli tipici di ogni regime dietetico ovvero quello di perdere peso e avere un buono stato di salute.
Anche se alletta l’idea di perdere peso velocemente, esso la fa a discapito del portafoglio e dei carboidrati. La dieta Pegan elimina fonti come pane e pasta sostituiti da una quantità senza limite di verdure e frutta alle quali accostare carne o pesce. Motivo per cui risulta insostenibile per troppo tempo.
Banditi latte e cereali derivati da qualsiasi fonte. Inoltre i prodotti da consumare sono da ritenersi esclusivamente biologici e questo incide molto sulla spesa familiare in termini di costi. Inoltre non ci sono ancora basi certe per affermare la validità di questa dieta e l’apporto low carb così registrato che viola le basi dettate dall’OMS.