Il profumo è un accessorio immancabile nel look di ogni donna. Ecco l’errore da cui stare alla larga quando lo si usa: motivo clamoroso.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Federica Nargi, il primo premio va al suo look autunnale Luisa Spagnoli – FOTO
- Chiara Ferragni, da Blonde Salad a Blond Tiger ad Amman: il look in Giordania lascia tutti senza fiato
- Valentina Ferragni: copiarle il look per l’autunno è d’obbligo – FOTO
Accessorio irrinunciabile, il profumo ha il potere di dare una marcia in più a qualsiasi look. Si tratta di un must have da non farmi mancare: la appassionate hanno intere collezioni proprio dedicate ai profumi delle più famose Maison.
Dalle fragranze dell’intramontabile Dior e Chanel, a quelle irresistibili di Guerlain a i classici D&G e Calvin Klein, in fatto di profumi le marche sono tantissime. Proposte senza tempo, capaci di far rubare i cuori: suoi Youtube per esempio i video in cui vengono mostrate le collezioni di profumi vanno subito virali.
Se esistono tutorial ad hoc per scegliere la fragranza più adatta al proprio stile e alla propria personalità, esistono anche delle dritte in merito alle cose da non fare quando si mette il profumo. Tra tutti un grosso errore, che molto fanno in modo inconsapevole, da evitare assolutamente.
Profumo, stai sicuramente facendo un grosso errore: cosa non fare mai
Spesso molto esosi, i profumi andrebbero spruzzati in un modo specifico. Oltre a non sfregare i polsi una volta dato, in fatto di profumo bisogna evitare assolutamente un’abitudine diffusa: spruzzare la fragranza in aria nell’illusione di immergersi nel suo odore e di diffonderlo per la stanza.
Questo, infatti, non profuma la stanza e comporta soltanto uno spreco di risorse: visto che i profumi sono piuttosto cari è bene evitare questo gesto non proficuo.
Accanto a questo errore ce n’è poi un altro, riguardante la conservazione del profumo. Una volta spruzzato non andrebbe tenuto in bagno in quanto è un ambiente troppo umido e potrebbe deteriorarlo.
In ultimo, ma non meno importante, non idratare la pelle prima di mettere il profumo. Una pelle secca non valorizza la fragranza: prima di spruzzarla bisognerebbe avere dato una crema idratante sul corpo senza profumo in modo che non interagisca con la fragranza.